L.A. Lakers

NBA, i Lakers perdono anche con LeBron e Anthony Davis: Play-in a rischio

La stagione dei Los Angeles Lakers non è stata una delle più entusiasmanti, ma ora rischia di diventare un fallimento totale: questa notte i gialloviola hanno rivisto la coppia Anthony Davis – tornato in campo dopo un’assenza di 18 partite – e LeBron James che, però, non è riuscita a evitare la sconfitta contro i Pelicans. Una défaillance che mette a rischio la qualificazione dei Lakers al torneo Play-in.

LeBron James: “Era una partita che non potevamo perdere, non abbiamo portato a termine il lavoro”

38 punti, otto rimbalzi, quattro assist per LeBron James – al rientro dopo una distorsione alla caviglia – che, in conferenza stampa con Anthony Davis, non nasconde la delusione sia per il risultato finale che per aver sbagliato una tripla sulla sirena:

“Quella di oggi era una partita che non potevamo perdere, ma non abbiamo portato a termine il lavoro e quindi eccoci qui. Non siamo riusciti a giocare come volevamo e a imporre il nostro ritmo: domenica abbiamo una partita importante, dobbiamo rimanere uniti e avere una reazione dopo la partita di questa sera. Non ho segnato la tripla perché ho affrettato l’esecuzione, è venuto fuori un tiro sbagliato che pesa sulla sconfitta ma non è il motivo principale” 

Frank Vogel: “Dobbiamo vincere più partite possibili”

Mancano cinque partite alla fine della regular season, con coach Frank Vogel che cercherà di tirare fuori il meglio dai suoi uomini. Non basteranno, infatti, solo le prestazioni di LeBron James e Anthony Davis a far conquistare il Play-in ai Lakers:

“Abbiamo fatto diversi errori che loro hanno sfruttato, ora ci troviamo in questa situazione: ci aspettano tutte partite importanti, i ragazzi devono dare il massimo perché c’è ancora una possibilità. Vinciamo più partite possibili, poi non ci resta che cosa succederà a San Antonio” 

I Lakers cercheranno una reazione domenica sera contro i Denver Nuggets.

 

Leggi anche:

NBA, Stephen Curry out per il resto della regular season

Classifica NBA 2021-2022

NCAA, Final Four 2022: programma, orari italiani e dove vedere in tv, streaming

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi