News NBA

NBA, Jaden Ivey si dichiara eleggibile per il Draft 2022

Jaden Ivey, guardia al secondo anno in forza alla squadra dell’Università di Purdue, si è dichiarato ufficialmente eleggibile per il Draft NBA 2022, pubblicando in prima persona l’annuncio di rito tramite il proprio profilo Twitter.

Ivey ha concluso la propria stagione NCAA da sophomore con una media di 17.3 punti, 4.9 rimbalzi e 3.1 assist a partita, tirando con il 53.1% dal campo, il 35.8% da tre punti ed il 74.4% dalla linea del tiro libero. L’ottimo rendimento stagionale del nativo di South Bend lo ha portato ad esser inserito nel quintetto ideale della Big Ten Conference ed anche nel secondo quintetto All-American.

Dopo esser approdata sino alle Sweet Sixteen del Torneo NCAA, Purdue è stata eliminata dalla sorprendente formazione di Saint Peter’s, autrice di una storica cavalcata iridata infrantasi solo contro il muro eretto da North Carolina.

L’ultimo Mock Draft pubblicato da ESPN situa Jaden Ivey alla nobilissima altezza della quarta scelta assoluta, direttamente alle spalle di Chet Holmgren (Gonzaga), Paolo Banchero (Duke) e Jabari Smith (Auburn).

Leggi anche:

NBA, primi nomi per l’Hall of Fame 2022: ci sono Manu Ginobili e Tim Hardaway

NBA, Giannis Antetokounmpo diventa il miglior marcatore nella storia dei Milwaukee Bucks

NBA, DeMar DeRozan segna 50 punti: “Vittoria significativa”

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi