Phoenix Suns

NBA, i Phoenix Suns sono la prima squadra qualificata ai Playoff

Phoenix Suns sono la prima squadra di questa stagione a qualificarsi ai Playoff: non è una sorpresa, ma per coach Monty Williams è motivo di grande orgoglio aver raggiunto questo obiettivo così in anticipo. La qualificazione è arrivata questa notte nella vittoria dei Suns su Miami – capolista della Eastern Conference – grazie a un grande Devin Booker.

Monty Williams e la difesa dei Suns: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”

L’attuale record dei  Suns è di 53 vittorie e 13 sconfitte e, per la prima volta dalla stagione 2006-2007, il migliore della lega. Con ogni probabilità, dunque,  Phoenix avrà fattore campo per tutta la durata dei Playoff. Una grande prestazione quella degli uomini di Monty Williams che, nel post partita, commenta così la vittoria su Miami:

“Ho fatto i complimenti ai ragazzi per l’ottima difesa di questa notte: faccio questo lavoro da un po’ e non avevo mai visto niente del genere, siamo stati perfetti contro una squadra che segna molto. Dall’inizio di questa stagione ci concentravamo partita dopo partita e questo è il risultato: sono contento, abbiamo raggiunto il primo obiettivo”

I Phoenix Suns ritrovano Devin Booker: “Vincere a Miami ha un grande significato”

Nella vittoria dei Phoenix Suns contro gli Heat c’è la firma di Devin Booker, che sfiora la tripla-doppia con 23 punti, nove rimbalzi e otto assist a referto. Vincere a Miami era importante, come spiega lui stesso nel post partita:

“Sono tornato dopo qualche giorno di assenza, sto bene e questa sera volevamo tornare a casa con una vittoria: vincere qui a Miami è importante, volevamo fare la dichiarazione della qualifica ai Playoff qui: sappiamo per cosa stiamo lavorando e siamo focalizzati sul nostro obiettivo”

Il ritorno di Devin Booker è stato fondamentale per la squadra, come spiega l’altro protagonista della serata Mikal Bridges:

“Avere Devin come amico e come compagno di squadra è fantastico: oggi voleva dare il massimo e ha trasmesso tutta questa energia alla squadra, è fantastico” 

I Suns ospiteranno i Raptors nella notte tra venerdì e sabato.

 

Leggi anche:

NBA, Embiid “chiama” Mbappé al Real Madrid

Corner Three #14: Top e Flop della settimana NBA

NBA, LeBron James: “Tutte queste sconfitte pesano”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane