News NBA

NBA, Shaquille O’Neal: “Ja Morant nuovo Allen Iverson”; Wade prenota per lui palco Top 100

Ja Morant è fresco di career high:52 punti contro i San Antonio Spurs che hanno chiuso un cerchio. Il  suo tiro in sospensione sulla sirena del secondo quarto ha fatto il giro del mondo. La point guard dei Grizzlies sta facendo vedere gesti da assoluto fuoriclasse, da MVP. Nella corsa al premio individuale però non è neanche sul podio.

Il favorito, in questo momento, resta Joel Embiid. A seguirlo sono Nikola Jokic e Giannis Antetekounmpo. Il numero 12 della franchigia del Tennessee si trova al quinto posto dietro Curry. Poco male perché Ja Morant nel frattempo ha ricevuto i complimenti di Shaquille O’Neal e Dwyane Wade. Durante Inside The NBA, in onda su TNT, The Diesel ha elogiato con queste parole il classe ’99:

“A un certo punto devi pensare a vincere titoli. Tanti ragazzi sono arrivati nella lega e hanno fatto questo e quello. Ma sfortunatamente veniamo giudicati per il numero di campionati che abbiamo vinto. Vorrei che [Ja Morant] ne vincesse almeno uno. Ma almeno è la versione moderna di Allen Iverson.”

Complimenti di lusso quelli ricevuti da Shaq e assolutamente meritati poiché, alla sua terza stagione nella lega, Ja Morant ha vissuto una crescita tanto rapida quanto incredibile. Le sue gesta, a soli 22 anni, hanno sicuramente qualcosa di speciale. Dwyane Wade ha prenotato per lui un posto nella Top 100 NBA ogni epoca al prossimo anniversario NBA, aggiungendo un aneddoto:

Eravamo sul palco per la cerimonia [NBA75] e Ja Morant, Devin Booker, KAT [Karl- Anthony Towns] ci stavano presentando. Booker ha cominciato a fare foto e stava guardando Ja. Quando io e Dray ci siamo fatti da parte gli abbiamo detto ‘Vieni qua sopra, c’è tanto spazio. Scatta la fotografia perché questo è il tuo posto.’ Se continua così, toccando ferro per scongiurare infortuni, tra 25 anni sarà lì sul palco. Non è una notizia, è la realtà.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Lakers ancora a picco; male anche Golden State con Minnesota

Celtics, infortunio per Jaylen Brown

Classifica NBA 2021-2022 aggiornata al 2 marzo

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi