News NBA

NBA, sono Doncic e DeRozan i Player of the Week

Nuova settimana NBA, nuovi Player of the Week. Per il diciassettesimo capitolo di questo campionato sono stati nominati Luka Doncic e DeMar DeRozan, rispettivamente per la Western Conference e la Eastern Conference. A riportare i vincitori è stato il solito Shams Charania di The Athletic.

I Dallas Mavericks scalano la loro classifica cercando di ottenere un posto sicuro ai Playoff, senza passare dal torneo Play-In. La franchigia del Texas conclude la settimana con tre vittorie e una sconfitta. Luka Doncic parte subito con una tripla doppia ai danni degli Atlanta Hawks: 18 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Contro i Pistons altra ottima prestazione, conclusa con 33 punti e 11 assist. Tuttavia, l’apice arriva nella vittoria con i Clippers: career-high da 51 punti condito con 9 rimbalzi e 6 assist. La seconda sfida con i losangelini finisce male nel punteggio, ma non per lo sloveno che mette a segno altri 45 punti.

L’altro Player of the Week è DeMar DeRozan. I Chicago Bulls continuano imperterriti la loro marcia ai vertici della Eastern Conference e nella diciassettesima settimana di gioco arrivano una sconfitta e tre successi. Il numero 11 parte forte nella sconfitta con i Phoenix Suns, dove piazza 38 punti. Nella prima delle tre vittorie consecutive si ripete con 36 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Pressoché da fotocopia anche la prestazione con i Minnesota Timberwolves, che firma con 35 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Infine, chiude con altri 38 punti per schiacciare gli Oklahoma City Thunder.

Leggi anche:

Risultati NBA, Edwards trascina Minnesota, Tatum fa la voce grossa contro Atlanta

NBA, Josh Giddey realizza la seconda tripla-doppia più giovane di sempre

NBA, Haliburton torna sull’addio ai Kings: È stata una conversazione veloce

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno