News NBA

NBA, LeBron James clamoroso contro Portland: “Posso ancora giocare ad alto livello”

Niente da fare, all’alba dei suoi 37 anni LeBron James risulta essere ancora illegale. Il nativo di Akron, infatti, nella notte ha segnato nuovamente 43 punti, trascinando i suoi Los Angeles Lakers alla vittoria contro Portland. La curiosità è che LeBron ha messo a referto un quarantello abbondante in soli 29 minuti di gioco. Tutto questo condito da 14 rimbalzi, 4 assist, 2 palle rubate e 2 stoppate.

Continua a sfidare il tempo e, nel frattempo, è diventato il giocatore più vecchio nella storia della lega ad aver firmato una partita da almeno 40/14 dai tempi di Larry Bird il quale aveva chiuso con 49 punti/14 rimbalzi contro i Blazers nel 1992. Queste le parole di James nel post-partita:

“Non mi sento come se fossi in NBA da 19 anni. A volte tendo a ricordarmelo. Altre volte devo ricordare alle persone che posso ancora giocare ad alto livello.”

Il declino di LeBron James è ormai un topic che viene affrontato da qualche tempo, ma stagione dopo stagione il Prescelto ci ricorda di continuare a fare affidamento su di lui. In questo momento i Lakers hanno bisogno di lui più che mai per uscire dalla fanghiglia. James viene da un’impressionante serie di 7 prestazioni da almeno 30 punti, stiamo parlando della striscia più lunga nella storia mai registrata da un giocatore di almeno 36 anni o più. Tutto questo, viaggiando con il 57.8% dal campo.

“Se questo è ciò di cui la nostra squadra ha bisogno, va bene. Non sono il tipo di persona che va in campo e cerca di prendersi un sacco di tiri. Valuto la mia efficacia, e in questa serie di partite credo di aver giocato bene. Sono orgoglioso di essere un giocatore efficiente. È quello che cerco di essere ogni volta sul parquet.”

È la 4a volta in carriera che firma una serie del genere. Si avvicina al suo record che è di 10 ed è risalente alla stagione 2005-06, a riprova della sua incredibile longevità. È solo il settimo giocatore nella storia a segnare almeno 40 punti ad almeno 37 anni dopo Kobe Bryant, Jamal Crawford, Michael Jordan, Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone e Dirk Nowitzki.

Complimenti che sono arrivati anche da coach Frank Vogel:

“Cosa abbiamo visto oggi? Solamente LeBron che gioca ad un livello più alto delle difficoltà che si palesano intorno a lui. Con Anthony Davis fuori, lui vuole fare tutto il possibile per accumulare vittorie e giocare ad un livello altissimo.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, DeMar DeRozan commenta il suo buzzer beater

NBA, lutto Boston Celtics: è mancato Sam Jones

Risultati NBA, LeBron James mostruoso contro Portland, DeRozan eroe per Chicago

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Houston non si ferma più! Battuti anche gli OKC Thunder

Decima vittoria consecutiva per i texani

fa 2 ore

L’NBA indaga su Jontay Porter per delle scommesse anomale

L'NBA ha aperto un'indagine sul lungo dei Raptors, che ha ricevuto il supporto dei compagni…

fa 1 giorno

NBA, Tyronn Lue parla dei Clippers: “Siamo molli”

L'head coach dei Clippers ha detto che la squadra deve cambiare mentalità in questo momento

fa 1 giorno

NBA, rimonta impossibile dei Lakers contro i Bucks! Dal -19 alla vittoria dopo 2 OT

Anthony Davis è rimasto in campo per 52 minuti e ha segnato 34 punti

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno