News NBA

NBA, Phoenix supera anche i Nets. Booker: “Ora pensiamo agli Warriors”

I Phoenix Suns ne scrivono 16. Sono queste le vittorie consecutive che Devin Booker e compagni hanno raggiunto dopo il successo 113-107 sul campo dei Brooklyn Nets. Una vittoria che ora li porta ad una sola dal record di franchigia fatto registrare nella stagione 2006/07, quando le vittorie di fila furono 17.

In quei Suns giocava un certo Steve Nash, ora allenatore proprio dei Brooklyn Nets superati nella notte NBA. Non bastano infatti un Kevin Durant da 39 punti, 9 rimbalzi e 7 assist e la tripla-doppia di James Harden (12-13-14). La banda di Monty Williams espugna il Barclay Center con una prestazione corale, sublimata dai 30 punti di Devin Booker.

Booker elogia i compagni e avverte Golden State

La stella dei Suns finirà il match con 30 punti, 16 dei quali raccolti nel solo primo periodo. Ma è lo stesso Booker a sottolineare la grande intensità difensiva dell’intero team e, nello specifico, di Mikal Bridges:

“E’ impressionante. Questa è roba da first team all defense. E’ ciò che urlavamo là fuori, a bordocampo. Lo urlavamo tutti”

Sottoscrivere le parole di Devin Booker è doveroso. Mikal Bridges ha giocato un ruolo fondamentale nella partita, limitando quanto più possibile gli attacchi avversari. Ha chiuso la partita con 13 punti, 6 rimbalzi e 7 palle rubate (massimo in carriera), mettendo le catene a James harden su tutti. Il Barba, marcato soprattutto dalla giovane guardia dei Suns, ha chiuso la partita con 7 palle perse e col 26.7% dal campo.

Superata la pratica Nets, Devin Booker ha condiviso coi reporter il grande entusiasmo nell’affrontare martedì notte i Golden State Warriors. Anche se Steve Kerr e compagni dovessero perdere contro i Clippers stanotte, il match sarebbe comunque valido per decidere la migliore squadra della Western Conference. Suns (17-3) e Warriors (17-2) si sfideranno tre volte nel giro di dicembre. Booker e compagni sono pronti.

“Non vediamo l’ora. Ovviamente non è una partita di Playoff, non ci si gioca nulla, ma sarà una grande partita. Si sfideranno i due migliori record della lega, l’energia e l’intensità saranno altissime”

 

 

Leggi anche

NBA, John Wall parla ai Rockets: vuole tornare a giocare

NBA, Joel Embiid, 42 punti di ritorno dal Covid: “Sono fortunato ad essere qui”

NBA, gli Atlanta Hawks riscrivono i record grazie alla loro striscia di vittorie

 

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 10 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno