News NBA

NBA, gli Atlanta Hawks riscrivono i record grazie alla loro striscia di vittorie

Gli Atlanta Hawks sono reduci dalla netta vittoria per 132-100 contro i Memphis Grizzlies. Per la franchigia della Georgia si tratta della settima vittoria consecutiva con uno scarto maggiore di dieci punti lasciato agli avversari. Questa si tratta della striscia più lunga nella storia della squadra.

Grande protagonista di serata è stato Trae Young, il quale ha messo a segno 31 punti conditi da dieci assist. La striscia di vittorie risale allo scorso 15 novembre, quando gli Hawks sconfissero i Milwaukee Bucks con più di venti punti di scarto. Fino a quel momento, la stagione degli scorsi finalisti della Eastern Conference non era stata per nulla esaltante.

Infatti Atlanta veniva da una serie di sei sconfitte consecutive e occupava i bassifondi della Conference. Tuttavia, grazie ad un ispirato Young, gli Hawks sembrano aver ritrovato la grinta e la freschezza degli scorsi playoff. Il play viaggia a medie di 25.6 punti, 3.6 rimbalzi e ben 9.2 assist a partita.

Per quanto riguarda gli assist, Young è il terzo più prolifico dell’intera lega a pari merito con James Harden e alle spalle di Chris Paul. Atlanta ora è settima ad Est. Staremo a vedere se riuscirà a dare continuità alle ultime prestazioni anche nel prossimo match contro i New York Knicks in programma questa notte.

Leggi anche:

NBA, Donovan Mitchell sulla sconfitta coi Pelicans: “Abbiamo giocato davvero male”

NBA, coach Thibodeau commenta la sconfitta contro i Suns

NBA, LeBron James scocciato per la sconfitta: “Ho giocato in modo orribile”

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 4 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 4 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 4 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 4 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 settimane