News NBA

La NBA ha inflitto una multa di $ 110.000 a quattro giocatori espulsi in Jazz-Pacers

Dopo la quasi rissa avvenuta durante il match tra Utah Jazz e Indiana Pacers tra giovedì e venerdì notte, la NBA ha deciso di multare ben quattro giocatori per un totale di 110.000 dollari. La lega ha multato Gobert di $ 35.000 per le sue azioni, Joe Ingles di $ 30.000 per essersi inserito nella ressa, mentre il centro dei Pacers Myles Turner è stato multato di $ 25.000. Infine, Donovan Mitchell dovrà dire addio a $ 20.000.

La multa di Gobert è stata la più alta del gruppo dopo che la NBA ha stabilito che il francese è quello che ha “dato vita” allo scontro. Gobert ha tirato a terra Turner dopo che Turner aveva stoppato il tiro del centro di Utah. Il fattaccio è avvenuto a quattro minuti dalla fine della partita. C’è da sottolineare che non sono stati tirati pugni, ma entrambe le squadre si sono azzuffate in campo quando le cose hanno iniziato a sfuggire di mano.

 

NBA, i motivi delle multe

Turner ha ricevuto una multa per “escalation” della situazione rispondendo a Gobert con una spinta. Ingles è stato multato per “aver preso contatti inappropriati” con un funzionario durante l’alterco. Mitchell è stato punito per aver “schernito verbalmente un avversario”. Tutti e quattro i giocatori sono stati espulsi dal match che Indiana ha vinto poi con il punteggio finale di 111-100 .

 

 

Leggi Anche

NBA, ancora problemi con il quintetto titolare per Tom Thibodeau: i numeri dei Knicks

Altra tripla doppia NBA per Nikola Jokic: raggiunto Larry Bird nella classifica all-time

Risultati NBA, Golden State non si ferma più, Lakers KO con Minnesota, Doncic stratosferico

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi