News NBA

NBA, Carlisle commenta la vittoria contro Miami

Dopo due sconfitte nelle prime due partite di stagione in trasferta, gli Indiana Pacers affrontavano i Miami Heat al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis. E, contro un avversario così ostico, hanno trovato la prima vittoria di regular season. Una vittoria sudata, arrivata dopo un tempo supplementare e con il punteggio finale di 102 a 91 per la squadra di casa. Rick Carlisle, head coach dei Pacers, ha commentato a fine partita la prestazione dei suoi ragazzi:

“È merito del grande sforzo dei nostri ragazzi. Era la terza partita in quattro sere, e giocavamo contro una squadra molto forte e pericolosa. L’energia è stata ottima nel primo tempo. Nel secondo la fatica ha iniziato a farsi sentire. Ma nella situazione difficile la forza collettiva è riuscita a tirare avanti il gruppo”

La panchina ha avuto un ottimo impatto nella partita dei Pacers. Dopo due prestazione assai deludenti contro Charlotte e Washington, dalla panchina sono arrivati 37 punti molto importanti. Il giovanissimo canadese Oshae Brissett ha segnato 18 punti, mentre Lamb ne ha messi a referto 12. Carlisle ha parlato della performance dell’ex Hornets:

“Lamb ci ha dato una grande mano nel corso della partita. Quando tu puoi giocare conducendo la partita nel primo tempo contro una grande squadra come Miami è molto importante. E le sue tre o quattro triple segnate nel primo tempo sono state fondamentali per farlo. È stato fondamentale per la vittoria”

Anche Malcom Brogdon, leader dello spogliatoio e tra i protagonisti della serata con una doppia doppia da 18 punti e 14 rimbalzi, ha elogiato le prestazioni di Brissett e Lamb:

“Non avremmo vinto la partita senza l’apporto di Jeremy [Lamb] e Oshae [Brissett]. Jeremy ci ha dato un aiuto fondamentale nel primo tempo, Oshae lo ha fatto nel secondo tempo. Sono stati entrambi essenziali per noi”

 

Leggi anche:

NBA, Embiid chiede ai tifosi di sostenere Ben Simmons: “Rimane un nostro fratello”

Dwight Howard commenta l’alterco con Davis: “Nessun problema con lui”

NBA, Myles Turner “Dobbiamo pensare alla prossima partita”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane