News NBA

NBA, Carlisle commenta la vittoria contro Miami

Dopo due sconfitte nelle prime due partite di stagione in trasferta, gli Indiana Pacers affrontavano i Miami Heat al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis. E, contro un avversario così ostico, hanno trovato la prima vittoria di regular season. Una vittoria sudata, arrivata dopo un tempo supplementare e con il punteggio finale di 102 a 91 per la squadra di casa. Rick Carlisle, head coach dei Pacers, ha commentato a fine partita la prestazione dei suoi ragazzi:

“È merito del grande sforzo dei nostri ragazzi. Era la terza partita in quattro sere, e giocavamo contro una squadra molto forte e pericolosa. L’energia è stata ottima nel primo tempo. Nel secondo la fatica ha iniziato a farsi sentire. Ma nella situazione difficile la forza collettiva è riuscita a tirare avanti il gruppo”

La panchina ha avuto un ottimo impatto nella partita dei Pacers. Dopo due prestazione assai deludenti contro Charlotte e Washington, dalla panchina sono arrivati 37 punti molto importanti. Il giovanissimo canadese Oshae Brissett ha segnato 18 punti, mentre Lamb ne ha messi a referto 12. Carlisle ha parlato della performance dell’ex Hornets:

“Lamb ci ha dato una grande mano nel corso della partita. Quando tu puoi giocare conducendo la partita nel primo tempo contro una grande squadra come Miami è molto importante. E le sue tre o quattro triple segnate nel primo tempo sono state fondamentali per farlo. È stato fondamentale per la vittoria”

Anche Malcom Brogdon, leader dello spogliatoio e tra i protagonisti della serata con una doppia doppia da 18 punti e 14 rimbalzi, ha elogiato le prestazioni di Brissett e Lamb:

“Non avremmo vinto la partita senza l’apporto di Jeremy [Lamb] e Oshae [Brissett]. Jeremy ci ha dato un aiuto fondamentale nel primo tempo, Oshae lo ha fatto nel secondo tempo. Sono stati entrambi essenziali per noi”

 

Leggi anche:

NBA, Embiid chiede ai tifosi di sostenere Ben Simmons: “Rimane un nostro fratello”

Dwight Howard commenta l’alterco con Davis: “Nessun problema con lui”

NBA, Myles Turner “Dobbiamo pensare alla prossima partita”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 ora

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 7 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 7 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 7 ore