News NBA

NBA, Joel Embiid attacca: “Non mi interessa più di Ben Simmons”

Oggi Ben Simmons è stato ufficialmente allontanato dall’allenamento dei Philadelphia 76ers per condotta dannosa nei confronti squadra. L’australiano, da quando è tornato in roster, sembra non aver preso seriamente il ritorno e la cosa inizia a dar seriamente fastidio la franchigia allenata da coach Doc Rivers. Interrogato dopo l’allenamento, Joel Embiid ha commentato in questa maniera la strana situazione:

“Non ho niente da dire. Come continuo a ripetere, mi concentro sui ragazzi che ci sono. Ma da quando è tornato qui, nulla è cambiato davvero. I ragazzi si stanno divertendo, ci stiamo divertendo, ci concentriamo sui ragazzi che vogliono essere qui. A questo punto, non mi interessa più nulla, fa quello che vuole. Non è il mio lavoro capire cosa vuole fare. Cerco di concentrarmi sulla squadra e migliorarla, vincere le partite, giocare duro ogni sera, cercare di guidare i giocatori che ci sono in roster e penso che gli altri abbiano la mia stessa sensazione, perché la nostra chimica è eccellente. Quello che è successo negli ultimi mesi, non mi interessa […] Alla fine il nostro lavoro non è fare da babysitter. Veniamo pagati per giocare a basket, per scendere in campo, per giocare duro, per vincere le partite. È per questo che veniamo pagati. Non veniamo pagati per venire lì e fare da babysitter a qualcuno. Non è il nostro lavoro e sono sicuro che i miei compagni di squadra hanno la stessa sensazione.”

Quando a Joel Embiid viene chiesto se è pronto a provare a convincerlo, lui risponde così:

“Come ho detto, non sono bravo a fare da babysitter. Sarei disposto a farlo se qualcuno volesse ascoltare, ma non è il mio lavoro. È qualcosa che non controllo. Sono concentrato su chi è qui e vuole vincere le partite.”

 

Leggi Anche

NBA, Cade Cunningham torna ad allenarsi in gruppo

NBA, la stagione 2021-2022 si riaccende con la premiazione dei Milwaukee Bucks

NBA, Philadelphia sospende Ben Simmons per comportamento irriguardoso

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni