L.A. Clippers

NBA, Eric Bledsoe: “Qui ai Clippers per giocare”

Eric Bledsoe torna ai Los Angeles Clippers dopo otto anni di distanza: nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei Pelicans che, però, quest’estate l’hanno scambiato con Memphis che hanno deciso di mandarlo a LA. Per Bledsoe inizia un nuovo capitolo e spera di potersi adattare presto al loro modo di giocare per dare il suo contributo.

Negli ultimi anni Eric Bledsoe è cresciuto giocando in realtà diverse e, ora che è tornato ai Clippers, sà di doversi adattare non solo al loro modo di giocare, ma anche alla mentalità tipica di una squadra che vuole lottare per il titolo:

“La più grande sfida per me è andare da una squadra all’altra e cercare di inserirmi nel gruppo e adattarmi. Stanno facendo un ottimo lavoro nell’accogliermi a braccia aperte e lasciandomi giocare un po’ il mio gioco”

Come scrive Broderick Turner del Los Angeles Time, Eric Bledsoe è tornato ai Clippers per giocare:

“È una sfida perché venire in una nuova squadra non vuoi provare a fare molto, ma devi adattarti a tante cose, anche se allo stesso tempo vuoi giocare a modo tuo. Quindi, è impegnativo. Devo assolutamente vedere dove mi faranno giocare e fare quello che so fare meglio, come in difesa dove cerco di aiutare tutti. Non siamo una squadra nuova di zecca perché lo zoccolo duro e lo stesso da un po’ di anni: la mentalità è la stessa, è cambiato solo l’allenatore e lo staff tecnico, per questo devo adattarmi presto alla loro filosofia. Sono venuto qui per giocare” 

Una sfida interessante per Bledsoe che spera di vivere da protagonista sin dall’inizio della nuova stagione NBA.

 

Leggi anche:

NBA, nuovo sponsor per LeBron James

Preseason NBA: Mavs a valanga su Charlotte, Orlando piega Boston

NBA, Klay Thompson: “Vorrei avvicinarmi a Curry in triple segnate all-time”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi