News NBA

NBA, James Harden e il roster dei Brooklyn Nets: “Sono io il più casinista”

Dopo una stagione vissuta su alti e bassi, James Harden ha assolutamente bisogno di una annata ‘normale’ – almeno dal punto di vista del calendario – per preparare il suo corpo alle classiche 82 partite di regular season. Steve Nash, coach dei Brooklyn Nets, ha parlato della situazione del Barba:

 “Sta bene, ma sta cercando di rimettersi in forma. Non giocava in condizioni decenti dalla serie contro Boston, e prima non era comunque in perfetta forma. Da quando è uscito dalla bolla di Orlando non è mai stato davvero bene. Sta ancora cercando di trovare la sua migliore condizione.”

Dopo aver saltato solo 20 partite nelle sue 6 stagioni precedenti con i Rockets, la guardia 32enne ha subito qualche problema fisico di troppo nell’ultima annata sportiva, giocando solo in 44 occasioni. Queste le parole dichiarazioni di Harden rispetto al suo percorso di avvicinamento alla nuova stagione:

“Ho fatto diversi allenamenti individuali, ho lavorato sul mio cardio e quel genere di cose. Ma fare un 5 vs 5 è una cosa totalmente diversa da un allenamento individuale. Quindi, più riesco a partecipare a dei 5 contro 5, più riuscirò a ristabilirmi anche fisicamente; ma non solo io, tutta la squadra. Siamo un po’ in ritardo rispetto al programma definito, credo. Tutti i giocatori esperti della squadra stanno cercando di rimettersi in forma, conoscono il loro corpo. Che roster è? È un gruppo abbastanza tranquillo. La maggior parte dei ragazzi rimane nel suo piccolo guscio. Sarebbe bello che alcuni si aprissero un po’ e uscissero con gli altri compagni, me compreso. Non sono uno molto rumoroso, ma sono il più casinista di chiunque altro in questa squadra se guardiamo a Paul (Millsap), LaMarcus (Aldridge), Patty (Mills) o Kevin (Durant). Il mio lavoro è farli aprire un po’ di più.”

 

 

 

 

Leggi Anche

NBA, la lega e la NBPA accordano una penalizzazione economica per i giocatori non vaccinati

NBA, il debutto in preseason di Howard: 6 falli in 13 minuti

NBA, Anthony Davis commenta la prestazione contro Brooklyn

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi