Minnesota Timberwolves

NBA, licenziato il General Manager dei Minnesota Timberwolves

A pochi giorni dall’inizio degli allenamenti, i Minnesota Timberwolves hanno reso ufficiale il licenziamento del General Manager Gersson Rosas.

La notizia shock è stata subito diffusa da David Aldridge e ora si attende di scoprire quali saranno le prossime mosse della dirigenza.

Nel frattempo, il presidente della franchigia ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Come organizzazione, rimaniamo impegnati a costruire una squadra vincente che possa rendere fieri i nostri tifosi e la città.”

Una notizia per molti sconvolgente, che arriva a pochi giorni dall’inizio del training camp e in mezzo alle insistenti voci che riguardano il futuro di Ben Simmons.

Di fatto, i Timberwolves sono una delle squadre realmente intenzionate ad ottenere il giocatore australiano, il quale ha più volte affermato di voler chiudere il capitolo con i Philadelphia 76ers.

Tra le due parti fino ad ora le trattative non sono andate a buon fine, il che potrebbe aver spinto la dirigenza a liberarsi dell’ormai ex GM. Inevitabilmente alla franchigia toccherà ora un periodo di transizione, il che rischia di rendere più incerti i possibili scenari della prossima stagione.

Nonostante le pressioni e l’improvvisa partenza di Rosas, coach Chris Frinch si dovrà preparare ad una regular season da disputare a livelli ben superiori rispetto a quelli visti in quella passata.

Con D’Angelo Russell, Karl-Anthony Towns (anche se un po’ scontento), Anthony Edwards e Malik Beasley, la squadra dovrà dimostrare ai propri tifosi e alle avversare il proprio valore sul campo, un’occasione per mostrare a tutti che il percorso seguito fino ad ora ha portato i suoi frutti.

Sorgono ora molti dubbi sul futuro dei Timberwolves. Il progetto legato a Ben Simmons potrebbe non essere del tutto perduto e la scelta di Frinch come capo allenatore potrebbe essere confermata anche per tutta la prossima regular season.

L’obiettivo della dirigenza è sicuramente quello di raggiungere i prossimi Playoff. A questo proposito, il tempo e le future decisioni di mercato potranno stabilire se la scelta di licenziare Rosas si è rivelata positiva o controproducente.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James organizza per i Lakers un mini training camp di tre giorni

Mercato NBA, Steve Nash e Sean Marks fanno il punto sui Nets

NBA, gli Warriors si tirano fuori dalla corsa per Simmons: “Non fa per noi”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni