News NBA

CJ McCollum: “Molti giocatori vogliono il titolo NBA, io preferisco la felicità”

Il mercato NBA chiuso dai Portland Trail Blazers non si può definire certo soddisfacente, con l’arrivo di giocatori non propriamente di primo piano come Cody Zeller, Ben McLemore e Tony Snell, oltre al rinnovo di Norman Powell. È abbastanza per vincere il titolo? Non è chiaro cosa pensi Damian Lillard, ma CJ McCollum sembra essere comunque fiducioso. Quando gli è stato chiesto se pensa di poter davvero lottare per il titolo con i Blazers la prossima stagione, lui ha risposto così a Bleacher Report:

“Penso che ogni volta che entriamo in campo abbiamo la possibilità di vincere un titolo. Se non hai questa mentalità, allora non dovresti giocare in NBA. È la mia mentalità ogni anno: competere ai massimi livelli, concentrarmi su me stesso per essere la migliore versione come giocatore e provare a vincere. Detto questo, sento che ogni anno abbiamo la possibilità di vincere un titolo. Ma nella NBA ci sono anche tanti fattori che entrano in gioco: tanta fortuna, tempismo giusto e giocatori sani nei momenti chiave. Devi riposarti nei momenti giusti. Il tempismo è importante. Ci sono tante squadre che sono date per favorite ad inizio stagione, ma devi riuscire ad arrivare ai Playoff senza infortuni, altrimenti non hai scampo”

A 31 anni Damian Lillard è ossessionato dal titolo, ma CJ McCollum – che compirà 30 anni tra 15 giorni – in un momento in cui i giocatori cambiano squadra per andare a caccia di un anello, sembra dare più importanza ad altro:

“Non posso parlare per tutti i giocatori, ma penso che storicamente i giocatori facciano ciò che li rende felici. Penso che sia lo scopo della vita, fare ciò che ti rende felice. Se la felicità per te è andare in una certa squadra, in un certo mercato, ci sono molte ragioni per cui un giocatore prende una decisione di questo tipo. Penso che la felicità sia il fattore principale che muove molte cose. Ovviamente vincere un titolo è importante per tanti giocatori, ma penso che alla fine un individuo stia solo cercando di capire quale sia la sua felicità. Io, personalmente, scelgo la felicità. Scelgo la comodità. Scelgo ciò che è meglio per la mia famiglia e per me stesso. Penso che la maggior parte dei giocatori prenda le proprie decisioni basandosi solo su questo”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Patty Mills pronto alla nuova stagione

NBA, Shaq condivide la sua Top 10 dei migliori centri di sempre

NBA, Nate McMillan commenta il ritorno di Nick Van Exel ad Atlanta

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi