News NBA

NBA, Stan Van Gundy ritorna a TNT

Secondo quanto riportato dal New York Post, Stan Van Gundy ha scelto il suo futuro. Dopo l’esperienza di un anno sulla panchina dei Pelicans, conclusasi con l’esclusione dai Playoff, Van Gundy ha abbandonato il ruolo da coach. Rimarrà però all’interno del mondo NBA: TNT lo ha infatti assunto come analista e commentatore tecnico, ruolo che aveva ricoperto per lo stesso network nella stagione 2019-20.

Dopo l’addio della coppia Marv Albert – Chris Webber, con il primo andato in pensione all’età di 80 anni e il secondo che ha lasciato il suo ruolo da commentatore tecnico, TNT deve ancora scegliere chi commenterà le partite più importanti che andranno in onda sulla rete televisiva di Ted Turner. In questi anni Albert ha sempre commentato i migliori eventi di TNT, come l’opening night, l’All Star Game e le Conference Finals, e non sarà sicuramente facile sostituirlo.

Sono diversi i nomi per quanto riguarda il ruolo di primo analista. Tra i più quotati c’è sicuramente lo stesso Stan Van Gundy, che nella sua unica stagione da commentatore aveva ricevuto molti apprezzamenti, ma ci saranno anche Reggie Miller, Jim Jackson e Grant Hill.

Nella scorsa stagione ai Pelicans Van Gundy non è riuscito a centrare l’obiettivo Playoff, finendo la regular season con un record di 31 vittorie e 41 sconfitte. La dirigenza ha preferito affidarsi a Willie Green, e Van Gundy ha scelto di ritirarsi prendendo la strada del commento televisivo.

 

Leggi anche:

NBA, CJ McCollum parla di Damian Lillard: “Vuole vincere, è all in”

NBA, Allen Iverson: “Jordan? La prima volta che l’ho visto non ci credevo”

JR Smith giocherà a Golf in NCAA: “Sono un tiratore, farò lo stesso in questo sport”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi