News NBA

NBA, Kevin Durant: “La gente ancora mi critica per essere andato agli Warriors”

Ieri è uscito lo speciale su Draymond Green Kevin Durant, un’intervista dove i due ex compagni ai tempi di Golden State hanno parlato di vari argomenti. Due in particolare, però, hanno lasciato il segno nella vita di KD: il primo il suo rapporto con i giornalisti, mentre il secondo riguarda le critiche che le persone gli fanno per essere andato agli Warriors.

Il rapporto con i media è stato, a detta di Kevin Durant, molto complicato, andando a deteriorarsi con il passare del tempo:

“Avevo l’impressione che sapessero più di me, sulla storia del basket e sulla NBA tanto che, ad un certo punto, li avevo messi su un piedistallo. Ma con il passare del tempo ho capito che non era così e mi dicevo: ‘Non sanno chi sono, cosa provo e come vivo la mia vita’.

Da quel momento in poi ho capito che le loro domande non erano poi così intelligenti e che, soprattutto, ricevevo troppi complimenti o insulti per i miei gusti. Ho iniziato a vedere la vita e il basket in maniera diversa, sono diventato più maturo, più esperto e le mie risposte alle loro domande sono cambiate” 

C’è una sorta di fardello che Kevin Durant si porta dietro da anni, quello delle critiche mosse da semplici appassionati di basket per aver scelto gli Warriors:

“La gente è ancora arrabbiata con me per aver scelto Golden State: il bello è che sono le stesse persone che amavano vederci giocare. A molte persone dava fastidio che fossimo così forti, tutto questo mi fa sorridere perché nessuno può cancellare quello che abbiamo fatto. Su Twitter ricevo tante critiche alle quali rispondo, ma se lo faccio io è un problema, se lo fa qualcun altro va bene” 

L’intervista di Draymond Green e Kevin Durant continuerà a far discutere per molto tempo.

 

Leggi anche:

NBA, Masai Ujiri: “Spero che i Raptors possano giocare a casa loro”

Kevin Durant sul suo rating su NBA 2K22: “Dovrei essere a 99”

Mercato NBA, i Lakers valutano Thomas, Darren Collison e Mike James

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi