News NBA

NBA, Michael Jordan: “Dico sempre a mia moglie che sono maledetto”

In una lunga intervista con ABC per il documentario “A Giant Leap” dedicato a Luc Longley , che ripercorre la carriera e il post-carriera dell’interno australiano, Michael Jordan ha parlato del suo dopo carriera e delle sue difficoltà nel soddisfare il suo leggendario spirito competitivo.

“Parte delle mie difficoltà dopo la mia carriera è stata legata al mio spirito competitivo. Sai, ero un giocatore così competitivo e ogni giorno sentivo il bisogno di essere sempre più forte del mio avversario. Ora, quando non fai più sport e sei nella tua vita normale, non ti sbarazzi di quell’armatura che indossi e devi trovare un modo per conviverci. Ed è frustrante, a volte è persino difficile.

“A causa della mia natura guardo tutto con il mio spirito competitivo e dico sempre a mia moglie che sono maledetto. Sono dannatamente competitivo, e non posso guardare qualcosa o fare qualcosa senza che ci sia un lato competitivo, ed è qualcosa con cui convivo oggi. Ora la sfida è calmare i miei nervi. Ecco perché pesco molto oggi. Non avrei mai pensato di salire su una barca e andare a pescare. È tutta una questione di pazienza quando provi a catturare un pesce, devi cercare di essere paziente. Non c’è altro modo. Devi solo essere pronto quando succede. Sono tutte queste le cose cose che penso mi calmino molto di più che praticare uno sport, il golf o qualsiasi altra cosa… e penso che sia quello di cui ho bisogno. Questa è la terapia di cui ho bisogno per aiutare a calmare alcuni dei miei lati competitivi”.

 

 

Leggi Anche

NBA, Cade Cunningham felice delle prime partite con Detroit

Two way contract NBA: squadra per squadra

Mercato NBA, Lance Stephenson tenta il rientro nella lega: la situazione

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi