News NBA

NBA, Becky Hammon: “Non assumetemi solo per spuntare la casella”

Becky Hammon è ormai da diverso tempo accreditata per diventare la prima donna allenatrice di una squadra NBA. Infatti ricopre il ruolo di vice allenatore di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs sin dal 2014. Tuttavia, il suo desiderio principale è quello di essere assunta non in quanto donna, ma per le sue capacità.

Intervista dall’Associated Press, ecco come si è espressa a questo riguardo:

“Per favore, non assumetemi solo per compilare le caselle. Questa è la cosa peggiore che potreste farmi. Assumetemi per le mie abilità e capacità, per la persona che sono, non per altri motivi. Tutto ciò è molto importante. Bisogna assumere la persona più competente. Purtroppo nel mondo dello sport, molte persone non vengono ingaggiate per la loro competenza, abilità e passione. Questa situazione deve essere cambiata.”

L’ex giocatrice della WNBA ha sostenuto interviste con diverse squadre NBA nel corso di questi anni, senza mai essere assunta. La concorrenza per le panchine è spietata e i posti a disposizione non sono molti:

“Ci sono 30 panchine e sono tutte molto difficili da ottenere. Non è mai capitato che tutte e 30 fossero disponibili nel medesimo periodo. Quindi in realtà la scelta è fra tre o quattro squadre e questo rende tutto più difficile.”

Staremo a vedere se in futuro verrà data finalmente la possibilità a Becky Hammon di allenare una franchigia NBA.

Leggi anche:

Simone Fontecchio e l’ipotesi di approdare in NBA: “Magari in futuro…”

NBA, Nico Mannion: “Non sono un giocatore da two-way contract”

NBA, Stephen Curry commenta i ‘nuovi’ Golden State Warriors

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi