News NBA

L’ex presidente Barack Obama diventa partner di NBA Africa

Grandi notizie per il progetto NBA Africa.  Secondo quanto annunciato dalla stessa NBA nella giornata di ieri, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama si unirà a NBA Africa come partner strategico.  Obama aiuterà nell’aumentare gli sforzi per quanto riguarda la responsabilità sociale in tutto il continente, inclusi programmi e collaborazioni a supporto di una migliore parità tra i generi e l’inclusione sociale.

Il presidente Obama avrà una partecipazione di minoranza nella società.  Nel corso del tempo utilizzerà l’Obama Foundation per finanziare programmi di sviluppo per i giovani in tutta l’Africa.  Ecco le parole del presidente Obama a riguardo:

“La NBA è sempre stata un grande ambasciatore per gli Stati Uniti, usando il gioco per creare connessioni più profonde in tutto il mondo.  In Africa, il basket ha la forza di promuovere opportunità, benessere, uguaglianza e responsabilità per tutto il continente.  Investendo nelle comunità, promuovendo la parità di genere e coltivando l’amore per il basket, credo che NBA Africa possa fare la differenza per molti giovani africani.  Sono rimasto colpito dall’impegno della Lega in Africa, compresa la voglia di alcuni giocatori africani di voler tornare nel proprio paese.  Per questo sono orgoglioso di unirmi a NBA Africa con una partnership che crea beneficio per così tanti giovani di diversi paesi.”

L’obiettivo di NBA Africa è quello di aumentare ed espandere la presenza della Lega nel mercato africano.  La NBA vuole un contatto sempre più profondo con i giocatori e i tifosi del continente, e per contribuire all’espansione dell’ecosistema basket, utilizza programmi come il Jr.NBA, Basketball Without Borders (BWB) e NBA Academy Africa.  Inoltre, ha lanciato diverse iniziative sociali nel corso del tempo, oltre a un campionato ufficiale, la Basketball Africa League (BAL).

Leggi anche:

Mercato NBA, Damian Lillard come James Harden: pronto a forzare la trade

NBA, il Play-in Tournament confermato anche per la prossima stagione

Mercato NBA, si parla di una sign-and-trade tra Lonzo Ball e Malcolm Brogdon

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane