News NBA

NBA, Giannis prepara Gara 6: “Devo rimanere calmo”

In queste Finals Giannis Antetokounmpo è stato davvero favoloso: 32.2 punti, 13 rimbalzi e 5.6 assist di media. E le prestazioni di Gara 2 e Gara 3 (prima 42 punti e 12 rimbalzi, poi 41+13) rimarranno sicuramente nella storia. Ma tra meno di 24 ore il due volte MVP giocherà la partita più importante della sua carriera NBA: la decisiva Gara 6 al Fiserv Forum, con cui potrebbe portare a casa il primo anello. Parlando nella consueta intervista precedente al giorno delle partite delle Finals, Giannis ha detto:

“È difficile, è difficile perché lavori duramente per momenti come quello che c’è domani. È difficile aspettare. Ma questo è il momento in cui devi essere il più disciplinato possibile. Sto provando a farlo, sto provando a rimanere il più calmo possibile, a non agitarmi troppo. A non gasarmi troppo per questa partita. Non posso giocare la partita in questo momento. In questo momento, non posso farci niente. Quindi non sto neanche provando a pensarci. Ma è davvero difficile non farlo. Qualche volta mi addormento e sogno la partita. Questo però è il momento in cui dobbiamo essere disciplinati, ognuno di noi… dobbiamo essere calmi e non dobbiamo preoccuparci. Non possiamo preoccuparci di come festeggeremo almeno fino a quando non avremo vinto. Questa è la mentalità che avrò fino a domani”

Giannis ha poi continuato parlando di questa postseason, e della mentalità con cui la squadra ha affrontato le difficoltà:

“Eravamo sotto 0-2 con Brooklyn e abbiamo rimontato. Abbiamo fatto il nostro lavoro. Eravamo sotto in questa serie, e abbiamo rimontato, abbiamo fatto il nostro lavoro. Eravamo sotto con Atlanta, abbiamo rimontato e abbiamo fatto il nostro lavoro. Ora, finiremo con il titolo? Chi lo sa. Ma non importa come andrà a finire, sono davvero orgoglioso di questa squadra. Sono orgoglioso di tutto il lavoro che abbiamo fatto”

Con il successo in Gara 6, i Milwaukee Bucks vincerebbero il secondo titolo nella storia della franchigia dopo il successo nella stagione 1970-1971. Ai tempi Kareem Abdul-Jabbar aveva guidato la compagine del Wisconsin all’anello, chissà se quest’anno ci riuscirà Giannis. Lo scopriremo stanotte, alle 03:00 del fuso orario italiano.

 

Leggi anche:

NBA Finals, Pat Connaughton: “Il lavoro non è ancora finito”

Finals, Antetokounmpo commenta la vittoria in Gara 5 contro Phoenix

NBA, Antetokounmpo: “La stoppata su Ayton? Incredibile cosa il corpo riesca a fare”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni