Phoenix Suns

NBA, Devin Booker sul paragone con Kobe: “Non dovrebbe esistere”

Alzi la mano chi, almeno una volta durante queste NBA Finals, guardando giocare Devin Booker, non gli è tornato alla mente Kobe Bryant. Anche solo per un breve istante. Non tanto nelle movenze ma nel modo di giocare, di attaccare avversari e partita.

D’altronde il Mamba, più che un modello, è stato davvero un’ispirazione per la stella dei Phoenix Suns. Tanto che, subito dopo la sua scomparsa, Booker raccontò che aver guadagnato il rispetto di Kobe, rappresentava il punto più alto della sua carriera.

Un modello, un’ispirazione e un riferimento costante a cui mai, per quanto lo lusinghi, dovrebbe essere paragonato. In una recente intervista rilasciata a ESPN, richiesto di un commento su questo paragone da Richard Jefferson, Booker ha risposto candidamente:

“So che molte persone stanno facendo questo paragone ma non io. Preferisco seguire i suoi insegnamenti e tutti i consigli che mi ha lasciato. Cerco di portare in campo la sua mentalità e quello che era il suo approccio alla partita. Non dovrei mai essere paragonato a lui”

 

Leggi anche:

NBA Finals, Monty Williams è ottimista per Gara 6

NBA, Giannis prepara Gara 6: “Devo rimanere calmo”

NBA, Kevin Durant litiga ancora sui social: “Finals 2017 la più equilibrata e bella di sempre”

 

Guarda i commenti

  • In realtà se si guardano le statistiche al tiro, Booker se la gioca. Anche stilisticamene mi sembra più elegante. In difesa però non c'è partita.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi