News NBA

La NBA compie 75 anni: il logo diventa un diamante

La stagione 2021-22, la 75ª nella storia della NBA, sarà l’occasione per numerose celebrazioni. Un traguardo importante che la lega ha voluto omaggiare con un temporaneo cambio dello storico logo raffigurante Jerry West. Non cambia il soggetto, ma la forma, che richiama un diamante.

Il nuovo logo apparirà ovunque per tutta la stagione 2021/22: dai campi delle squadre, al merchandising fino alle trasmissioni televisive e sui canali social della NBA. Una scelta, come scritto in precedenza, provvisoria che non porterà alla modifica permanente del logo originale NBA: passata la prossima stagione, Jerry West tornerà all’interno del rettangolo verticale che accompagna da anni il nome della lega in giro per il mondo.

Molte sono state le reazioni sul web alla notizia del nuovo logo NBA, dove tifosi e addetti ai lavori si sono cimentati in curiosi fotomontaggi, come ha fatto il reporter del Dallas Morning News Brad Townsend:

 

in aggiornamento 

 

Leggi anche:

Dramma Dario Saric: lesione al crociato e addio NBA Finals

NBA, i Toronto Raptors sperano di poter tornare a giocare in Canada

Debutto scintillante per DeAndre Ayton alle NBA Finals: numeri alla Tim Duncan

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi