News NBA

NBA, Frank Vogel e LeBron James parlano dell’addio di Jason Kidd

Il nuovo allenatore dei Dallas Mavericks è ufficialmente Jason Kidd. L’ex assistant coach di Frank Vogel ai Los Angeles Lakers tornerà a comandare una squadra NBA dopo diversi anni dalla sua ultima avventura come capo allenatore. Un addio importante in gialloviola, anche per talento e esperienza che Kidd portava in dote.

Secondo quanto riferito, il nome di Kidd è stato più volte accostato nelle scorse settimane intorno a Boston Celtics, Portland Trail Balzers, New Orleans Pelicans, Orlando Magic e, naturalmente, i Mavericks. I contatti con Dallas si sono intensificati dopo che l’ex capo allenatore dei texani – Rick Carlisle – ha dichiarato di sperare che Kidd sarebbe stato il suo sostituto. Da qui, Mark Cuban ha chiuso rapidamente le trattative con l’ex giocatore NBA.

Frank Vogel, coach dei Lakers, ha quindi commentato con queste parole l’addio del suo fidato:

“Jason è stato una parte importante della cultura che abbiamo costruito qui a Los Angeles negli ultimi due anni e ci mancherà. Ma sono entusiasta che abbia l’opportunità di essere di nuovo un capo allenatore. È qualcosa di meritato!”

Come menzionato da Vogel, Kidd è entrato a far parte del suo staff nel 2019 come assistente ed ha aiutato la squadra ad arrivare al 17esimo titolo della franchigia. Anche LeBron James, nella giornata di ieri, ha salutato Jason con un Tweet:

“Dannazione, odio vedere andar via J-Kidd, ragazzi… ma, dannazione, sono felice per lui allo stesso tempo! Buona fortuna Kidd!”

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant felice a Brooklyn e commenta la rivalità con i Knicks

NBA, polemiche in Oregon per l’arrivo di Chauncey Billups

NBA, Kentavious Caldwell-Pope vittima di una rapina

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi