News NBA

NBA, Kevin Huerter protagonista in Gara 7: “Questo è solo l’inizio”

Con la vittoria in Gara 7 di stanotte contro Philadelphia, gli Atlanta Hawks giocheranno le Eastern Conference Finals per la prima volta dal 2015, la seconda in 50 anni. Dopo alcune annate deludenti Atlanta sta giocando un’ottima stagione, sorprendendo tifosi e addetti ai lavori. Il protagonista del successo in Gara 7 contro i Sixers è stato Kevin Huerter. La giovane guardia ha segnato 27 punti in 40 punti, tirando 10/18 dal campo e 2/4 da tre. A fine partita Huerter, parlando della vittoria e dell’importanza di coach Nate McMillan, ha detto:

“Siamo aggressivi, vogliamo sempre partire forte nei primi minuti, e una volta arrivati negli ultimi minuti sapevamo di poter chiudere la partita. Per tutta la stagione abbiamo avuto molti infortuni in squadra, e anche in questo momento alcuni non stanno bene fisicamente. Speravamo di poter contare su tanti giocatori in più stanotte, ma vista la situazione avevamo bisogno di un passo in avanti di qualcuno. Questa squadra è speciale, ognuno crede negli altri. E per noi è importante essere arrivati fino a qua, e aver vinto Gara 7 di questa serie Playoff. Da quando coach McMillan è diventato capo allenatore ci ha insegnato la tenacia e a credere in noi stessi. Siamo giovani, ma sappiamo che possiamo vincere e dobbiamo solo continuare così”

Huerter ha poi parlato dei suoi primi tre anni nella lega, e del grande passo in avanti fatto dalla squadra nell’ultima stagione:

“I primi due anni sono stati lunghi negli ultimi posti della Eastern Conference. Quest’anno abbiamo provato a premere l’interruttore, ed è cambiata totalmente la nostra mentalità. Il processo di crescita è finito. Siamo ormai arrivati al culmine, in questi tre anni abbiamo lavorato e abbiamo continuato a credere in quello che stavamo costruendo, e continueremo anche ora. Sono stati tre ottimi anni, ma abbiamo appena iniziato” 

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Huerter “Per battere i 76ers dobbiamo difendere meglio”

NBA, Ben Simmons sotto accusa dopo l’eliminazione dei Sixers

Trae Young: “Non molliamo mai, orgoglioso di questa squadra”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi