News NBA

Sergio Scariolo saluta Toronto e pizzica la NBA: “Non sono pronti per un coach Europeo”

Ora è ufficiale: Sergio Scariolo è il nuovo allenatore della Virtus Bologna. L’italiano chiude così una parentesi NBA all’interno del coaching staff di Nick Nurse ai Toronto Raptors durata tre anni e culminata con la vittoria del titolo di due anni fa contro i Golden State Warriors. Scariolo ha quindi voluto salutare i canadesi attraverso un post pubblicato sui suoi account social. Queste le parole contenute:

“Non ho parole per esprimere i miei sentimenti di gratitudine per Larry Tanenbaum e la sua famiglia, Masai Ujiri, Bobby Webster e Nick Nurse per questi tre anni fantastici nella famiglia dei Raptors. Ho imparato tantissimo da tutti voi, ho avuto la fortuna di allenare grandi giocatori e costruire rapporti che dureranno per sempre. Un grazie speciale va ai giocatori, gli allenatori, il team e lo staff dell’arena, i tifosi e le persone di Toronto che mi hanno accolto in maniera calorosa e mi hanno fatto sentire a casa sin dal primo giorno. Due anni fa abbiamo vinto un grande titolo assieme. So che tutti nell’organizzazione lavorano duro ogni singolo giorno per raggiungere nuovamente quel traguardo e continuerò a tifare per i Raptors dall’Europa”.

Il coach si è poi lasciato andare ad altre dichiarazioni a radio Copa Malaga, in cui ha parlato della sua avventura nel basket a stelle e strisce, sottolineando il fatto che la NBA non sia ancora pronta ad avere un coach europeo. Queste le parole raccolte da Sportando:

“Mi è chiaro che la NBA non è affatto disposta a scommettere su un allenatore europeo come capo allenatore. Sembra che l’allenatore europeo o il manager europeo o il direttore sportivo abbiano un limite. C’è molto rispetto e considerazione, ma c’è un punto da cui in poi è come se non fosse cosa nostra. Devi accettarlo o smettere di accettarlo, ma combatterlo non ha molto senso”.

 

 

Leggi Anche

NBA, Tyronn Lue commenta la vittoria contro Utah e il passaggio del turno

Playoff NBA, svelato il calendario di LA Clippers-Phoenix Suns

Mercato NBA, gli Washington Wizards guardano a Billups per la panchina

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno