News NBA

NBA, LeBron James sull’infortunio di Leonard: “L’avevo detto sarebbe finita così!”

Nelle ultime ore è ‘sbucata’ quasi dal nulla la notizia dell’ennesimo infortunio all’interno della lega. Secondo quanto ha riportato ESPN, infatti, Kawhi Leonard si sarebbe fatto male al crociato durante Gara 4. I Clippers stanno aspettando che il gonfiore al ginocchio della stella californiana si riduca per poi procedere a tutti gli esami del caso e avere certezza dell’entità dell’infortunio. Sull’argomento si è speso anche LeBron James, il quale tramite Twitter ha espresso tutto il suo disappunto riguardo il nuovo problema fisico che ha colpito un suo collega:

“Tutti non volevano ascoltarmi sull’inizio della stagione. Sapevo esattamente cosa sarebbe successo. Volevo solo proteggere la salute dei giocatori che alla fine sono il PRODOTTO E IL VANTAGGIO di QUESTO GIOCO! Queste lesioni non sono solo “PARTE DEL GIOCO”, ma rappresentano la mancanza di riposo tra la fine e l’inizio di questa stagione. Otto, forse nove ALL-STAR hanno salutato partite di Playoff quest’anno (mai così tanti nella storia della lega). Questo è il periodo migliore dell’anno per il nostro campionato e per i tifosi, ma mancano un sacco dei nostri giocatori preferiti. Robe da pazzi. Se c’è una persona che conosce come funziona il corpo di un giocatore e come lavora durante l’anno, quella sono IO! Parlo per la salute di tutti i nostri giocatori: odio vedere così tanti infortuni in questo periodo dell’anno. Mi dispiace cari tifosi, vorrei che vedeste tutti i vostri beniamini in campo in questo momento dell’anno. E conosco anche i risvolti commerciali di ogni cosa, quindi non rispondetemi che è solo business. Pray for the Klaw!”

LeBron ha sempre sottolineato il fatto che una offseason così corta tra la stagione 2020 e il 2021 avrebbe comportato qualche danno alla salute dei giocatori, anche di fronte ad un calendario di 72 partite, condensate da troppi back-to-back.

 

Leggi Anche

NBA, LaMelo Ball è il Rookie of The Year 2021

NBA, Mavericks: Donnie Nelson lascia il ruolo di GM

NBA, infortunio Kawhi Leonard: si teme per il crociato del giocatore

Guarda i commenti

  • E' una sciocchezza assoluta. Sta agli allenatori e allo staff medico gestire la salute dei giocatori tenendo conto del calendario. Poi nel caso di Irving, ad esempio, cosa c'entra la stanchezza? Nulla

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 42 secondi

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni