News NBA

NBA, Kevin Durant pronto a Gara 5 anche senza Irving e Harden

Siamo a poche ore dall’ennesima sfida tra Milwaukee Bucks e Brooklyn Nets, per una Gara 5 che decreterà il vantaggio nella serie per una delle due compagini. La partita – in programma nella notte, ore 2.30 – vedrà però l’assenza certa di Kyrie Irving e quella probabile – a meno di miracoli – di James Harden. Così i newyorchesi dovranno fare completo affidamento su Kevin Durant, l’unico rimasto sano dei Big Three. Durantola, intervistato ai microfoni dei giornalisti, ha quindi spiegato le sue sensazioni in vista del match:

“Dovrò fare quello che faccio sempre in campo e come ho sempre fatto ogni sera. Qualche volta più di altre notti, tutto qui. Forse stanotte avrò più palla tra le mani, dovrò fare più post-up… Devo essere pronto a fare qualsiasi cosa, proprio come ogni notte.”

“È un momento difficile? […] Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma a questo punto della stagione ogni squadra si deve sudare la vittoria, tutto qui. Abbiamo un piano di gioco chiaro e che vogliamo eseguire al meglio. Mi fido di tutti in questa squadra, ci fidiamo l’uno dell’altro. Ve lo assicuro.”

KD, il quale sta viaggiando a quasi 30 punti di media a partita, ha quindi parlato di come potrebbe essere giocare nuovamente senza l’apporto di due stelle come Harden ed Irving:

“Ovviamente vorrei che ci fossero anche i miei fratelli in Gara 5, ma fa parte del gioco, lo sappiamo tutti. Vorremmo che giocassero, ma so che faranno del loro meglio per tornare in campo il più velocemente e in salute possibile, questo è tutto ciò che possiamo sperare.”

In chiusura, Steve Nash ha fissato l’obiettivo:

“Domani sarà una grande opportunità per mostrare di che pasta siamo fatti e cercare di sfoderare la migliore prestazione della nostra serie, il tutto rimanendo fedeli ai nostri principi e ai nostri fondamenti. Dobbiamo giocare come una squadra. La responsabilità non è di Kevin, ma dei Nets. Insieme dobbiamo trovare un modo per giocare una grande pallacanestro su entrambi i lati del campo.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, James Harden prova a rientrare per Gara 5: Brooklyn spera

NBA, cambio di regolamento in arrivo

NBA, dolori al ginocchio per Leonard, ma Gara 5 non è in discussione

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni