News NBA

NBA, Kevin Durant omaggia Tatum dopo lo scontro al primo turno Playoff

Nonostante le aspettative ad inizio stagione fossero altre, l’annata di Jayson Tatum si è conclusa in crescendo. I Boston Celtics sono stati eliminati al primo turno Playoff dopo una regular season davvero altalenante, complice anche e soprattutto l’infortunio accorso a Jaylen Brown a poche settimane dallo scontro – poi perso in cinque gare – con i Brooklyn Nets. Ma se c’è una cosa per cui è possibile sorridere in quel del Massachusetts è lo status di NBA star che Tatum si è conquistato con gli ultimi Playoff. Chiedere a Kevin Durant per conferma:

“Marcarlo per tutti i Playoff è stato infernale! È davvero agile col pallone ed ha delle braccia lunghissime. E di certo non puoi lasciargli spazio da tre perché può diventare caldo in un attimo, trascinando tutta la squadra. È un ottimo palleggiatore, capace di attaccarti con le sue esitazioni, e poi è così lungo che riesce facilmente a finire a canestro. Marcarlo è davvero tosto”

Queste le parole di Durant ai microfoni del suo podcast The Etcs. with Kevin Durant, dichiarazioni che dimostrano di quanto rispetto goda la giovane stelle dei Celtics. E a ragion veduta: nella serie contro Durant e compagni, JT ha fatto registrare una media di 30.3 punti a partita, inclusi 90 punti totali tra Gara 3 e Gara 4. Numeri incredibili per il #0, soprattutto in virtù della stessa marcatura di Durant, lui che è uno dei difensori più sottovalutati dell’intera lega.

Kevin Durant continua:

“Sono in questa lega da ormai 14 anni, ho cominciato a mettere in fila tutte le migliori sfide, le serie più difficili e i giocatori contro i quali ho giocato. Sulla lista ci sono Kobe, LeBron, Tim Duncan, i Memphis Grizzlies. Jayson Tatum fa parte del gruppo

È uno dei migliori ed ha appena 23 anni. Ci penso e mi dico ‘ok, ok, è tutto chiaro dove andremo a finire’. Giocare contro di lui è un onore”

 

Leggi anche

Mercato NBA, i Blazers intervistano Jerome Allen

NBA, Kyrie Irving commenta la vittoria in Gara 1 contro Milwaukee

Mercato NBA, Indiana Pacers interessati a Stotts

 

 

 

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni