Philadelphia 76ers

NBA, comunicato Sixers dopo il brutto episodio di Gara 2: individuato tifoso, scuse a Westbrook

Dopo il brutto episodio di Gara 2 nella serie di primo turno Playoff NBA tra Philadelphia e Washington, i 76ers hanno annunciato provvedimenti a carico del tifoso resosi responsabile di aver preso di mira Russell Westbrook.

 

Episodio Westbrook-tifoso: il comunicato di Phila

Reazioni di condanna dal mondo NBA. Di seguito la posizione ufficiale della franchigia.

Dopo un’indagine dell’incidente occorso durante la partita della notte scorsa, abbiamo stabilito che la persona coinvolta vedrà revocato il proprio abbonamento stagionale con effetto immediato. In aggiunta, gli sarà vietato l’accesso a ogni evento programmato al Wells Fargo Center. Ci scusiamo con Russell Westbrook e gli Wizards vittime di questo comportamento inaccettabile e irrispettoso. Non c’è posto per questo nel nostro sport e nella nostra arena.”

 

A quanto successo a Philadelphia si va ad aggiungere purtroppo lo sputo all’indirizzo di Trae Young dagli spalti del Madison Square Garden. Il giocatore di Atlanta ha liquidato la questione con un tweet ironico (“Tieniti la mascherina ragazzo mio. Che infantile). Meno morbida – comprensibilmente  è stata invece la NBA.

“Il ritorno di più tifosi nelle nostre arene ha portato grande entusiasmo ed energia all’inizio dei Playoff, ma è essenziale che si mostri rispetto per i giocatori, gli arbitri e gli altri spettatori. Sarà messo a punto un codice di condotta rafforzato per i tifosi, al fine di garantire un ambiente sicuro e rispettoso a tutte le persone coinvolte.”

 

 

Leggi anche:

Playoff NBA: torna Mitchell e i Jazz rovinano la festa di Morant, vincono anche Sixers e Knicks

NBA, Ja Morant entra ufficialmente nella storia dei Grizzlies

NBA: Simmons risponde alle critiche e porta i Sixers sul 2-0

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi