News NBA

NBA, Jerry West contro Jeanie Buss: “Un comportamento offensivo”

Ogni classifica dei migliori giocatori sarà sempre destinata a scontentare qualcuno, vedasi Jerry West. A far infuriare l’ex campione dei Los Angeles Lakers è stata infatti la lista stilata dalla plenipotenziaria dei gialloviola, Jeanie Buss.

Kobe Bryant, Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, LeBron James e Phil Jackson sono i nomi selezionati dalla proprietaria della franchigia. Un quintetto di tutto rispetto, destinato tuttavia, data la storia dei Lakers, a provocare qualche sacrificio illustre.

Se lo stesso Shaquille O’Neal, di fronte al taglio di Buss si era dimostrato più diplomatico, non si è risparmiato invece Jerry West.

Si è trattata di una delle cose più offensive che io abbia mai sentito in tutta la mia vita. Ho fatto parte dei Los Angeles Lakers per tantissimo tempo e sono stato tra le figure di maggior successo. Mi piacerebbe sapere se i Lakers sarebbero stati in grado di vincere tutto quei titoli se non ci fossi stato io. Invece, a quanto pare, non sembra giusto riservarmi un benché minimo riconoscimento per tutto quello che ho fatto. Probabilmente pensano che si trattasse soprattutto di fortuna la mia. Quello di cui sono certo tuttavia, è che quando ho lasciato la franchigia sono cambiate molte cose, e non sempre in positivo. Per molti anni infatti i Los Angeles Lakers  non sono certo stati una grande squadra o che potesse ambire per il titolo.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Philly blinda il primo posto a Est, la tripla doppia di Doncic tiene Dallas alla larga dai play-in

Tutto pronto per l’Hall of Fame di quest’anno: nel segno di Kobe Bryant

NBA, Dwight Howard sospeso per 1 partita dopo l’alterco con Haslem

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi