News NBA

NBA, Dwight Howard sospeso per 1 partita dopo l’alterco con Haslem

La prima apparizione in questa stagione di Udonis Haslem è durata solo tre minuti, ma le conseguenze si fanno sentire anche il giorno dopo. Di fatto, Dwight Howard è stato squalificato per una partita dopo aver raccolto il suo 16esimo fallo tecnico della stagione nel match contro gli Heat. Howard è stato sanzionato con un fallo tecnico con 10:19 minuti rimanenti nel secondo quarto nella vittoria 106-94 di Miami sui Sixers dopo che Haslem aveva fatto nascere l’alterco con il lungo di Phila.

Entrambi i giocatori hanno inizialmente guadagnato un doppio tecnico, con Haslem sanzionato con un fischio e la conseguente espulsione automatica pochi istanti dopo. Haslem, 40 anni, il quale si trova alla sua diciottesima – e probabilmente ultima – stagione con gli Heat, ha giocato solo tre minuti, segnando quattro punti e catturando un rimbalzo.

Le regole NBA chiariscono che qualsiasi allenatore o giocatore che raggiunga 16 falli tecnici in una stagione debba essere sospeso per una partita. Howard ha scontato la sua squalifica nel match giocato nella notte contro gli Orlando Magic e comunque vinto dalla compagine di Doc Rivers.

 

 

Leggi Anche

NBA, Eric Gordon aspetta un segnale dagli Houston Rockets

NBA Twitter Trend Topic: Week: Season Finale

NBA, Minnesota Timberwolves: accordo raggiunto per passaggio di proprietà

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi