News NBA

NBA, Phoenix vince contro Portland: i Blazers protestano per una chiamata arbitrale

I Portland Trail Blazers erano a pochi secondi dall’evitare il torneo Play-in, prima di cedere negli ultimi secondi contro i Phoenix Suns. La squadra di Terry Stotts, infatti, a 4.4 secondi dalla fine era avanti 117-116 nel punteggio, ma non avevano fatto i conti con Devin Booker il quale – durante l’ultimo possesso per i suoi – è riuscito a guadagnarsi un fallo per il conseguente viaggio ai liberi. Un fischio etichettato come controverso dagli avversari a fine partita.

Booker ha ovviamente realizzato entrambi i liberi permettendo ai Suns di passare in testa a 2.4 secondi dalla fine. L’ultimo tiro per Portland è quindi passato tra le mani di CJ McCollum, il quale non è riuscito a ribaltare la situazione. In ottica classifica, questa sconfitta mette nei guai proprio i Blazers: supponendo che i Lakers vincano le prossime due partite (Indiana e New Orleans), Portland avrebbe bisogno di regolare Denver nella giornata di domenica per evitare il torneo Play-in.

Al termine del match, Damian Lillard ha comunque voluto abbassare i toni polemici, ammettendo che la sconfitta subìta con Phoenix ha altre ragioni:

“Succede. È successo a me prima, è successo a CJ. Non è per questo che abbiamo perso la partita, ci sono tante cose che avremmo potuto fare meglio alla fine della partita per non ritrovarci in questa posizione. Avevamo il controllo di questa partita e l’abbiamo lasciata andare. Non l’abbiamo chiusa quando potevamo farlo.”

Discorso diverso per Terry Stotts, il quale si è espresso con queste parole:

“Hanno rivisto l’azione e hanno detto che era fallo. È insolito fischiare un’azione di questo tipo a quel della partita, credo. Personalmente non sono d’accordo con il fischio. È difficile discutere quando l’azione viene rivista dagli arbitri, ma molte volte quando rivedi l’azione cerchi di trovare un contatto per giustificare il fischio. Per me non è un fischio che avrebbe dovuto essere dato.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, esordio stagionale per Haslem: espulso dopo 180 secondi

Risultati NBA: Giannis dominante contro Indiana! Vittoria Suns allo scadere

NBA, Jaylen Brown si è operato: i tempi di recupero

 

Guarda i commenti

  • Direi che l'obbligo di rimanere nel cilindro vale anche per l'attaccante. Il tiro di Booker è così scomposto che non merita di essere protetto.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi