Milwaukee Bucks

NBA, Giannis Antetokounmpo commenta i suoi 40 punti contro Indiana

Nella vittoria dei Milwaukee Bucks sugli Indiana Pacers c’è molto, se non moltissimo di Giannis Antetokounmpo. Il greco è apparso in formissima e decisamente determinato a portare i suoi ad una W stagionale. Lo ha fatto egregiamente, segnando 40 punti con 14/18 dal campo, una tripla a segno, 15 rimbalzi, 6 assist e 6 schiacciate.

“Avevo così tanta adrenalina in campo, che volevo semplicemente farla uscire tutta. Ho mantenuto questo livello di intensità per tutta la partita.”

Il suo compagno di squadra, Jrue Holiday ha dato un commento sulle critiche arrivate a Giannis Antetokounmpo per aver schiacciato anche quando si trovava completamente solo, segno di un gioco considerato “troppo arrogante”.

“Ho sentito dire da alcuni, che in determinate situazioni avrebbe potuto semplicemente depositare la palla nel canestro. Quello che stava cercando di fare però, era inviare un messaggio. E sono d’accordo con lui, perché il modo in cui ha giocato, ci ha trasmesso la sua stessa energia, ho amato tutta la situazione.”

Tornando alla prestazione del greco, ben 26 dei 40 punti segnati sono arrivati nel pitturato, dominato dall’inizio alla fine della partita.

“I miei compagni mi hanno aiutato e sono riusciti a mettere molti avversari in una situazione in cui era davvero difficile uscire. Abbiamo avuto più libertà del solito nel pitturato e ne abbiamo approfittato per bene. È stata una di quelle partite in cui sia io che Brook abbiamo potuto gestire i rimbalzi offensivi e impostare schemi nel pitturato. Tutta la squadra ne ha beneficiato.”

 

Leggi anche:

NBA, Phoenix vince contro Portland: i Blazers protestano per una chiamata arbitrale

NBA, Jaylen Brown si è operato: i tempi di recupero

NBA, Indiana Pacers a rischio ranghi ridotti contro Milwaukee

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi