News NBA

NBA, esordio stagionale per Haslem: espulso dopo 180 secondi

La prima apparizione dell’anno di Udonis Haslem con i Miami Heat è durata appena tre minuti. Il lungo, all’esordio nella notte contro i Philadelphia 76ers, ha fatto il suo ingresso nel match quando mancavano 59 secondi alla fine del primo quarto, ricevendo una standing ovation dai tifosi presenti.

Haslem, tuttavia, ad inizio secondo periodo si è scontrato con Dwight Howard dopo aver perso un rimbalzo difensivo in maniera abbastanza netta. Alla ripresa del gioco, il lungo di Miami ha quindi avvicinato il giocatore avversario, spingendolo sotto gli occhi attenti degli arbitri. L’alterco ha fatto guadagnare ad entrambi un doppio fallo tecnico, con Haslem che ne ha raccolto immediatamente un altro per poi essere automaticamente espulso.

Nel post-partita, Haslem ha quindi svelato che la sua carriera potrebbe volgere al termine alla fine dell’attuale stagione, nonostante un ultimo atto polemico:

“È stato molto divertente: è la cosa più divertente al mondo giocare a pallacanestro, aspettavo da tempo questo momento. Volevo dimostrare di poter dare una mano anche sul parquet ai miei compagni. È stato un cameo bellissimo: se dovesse essere la mia ultima apparizione sul parquet, chiudo la mia carriera nell’unico modo in cui Udonis Haslem avrebbe potuto farlo. Con un’espulsione”.

“Howard è da sempre un giocatore molto fisico, tra di noi c’è stato solo un confronto accesso e nulla più. Volevo fargli capire che contro di me è meglio tenere a bada i gomiti, solo che non eravamo d’accordo su questo punto e la situazione è in parte sfuggita di mano”

Nonostante abbia giocato solo tre minuti, il 40enne è riuscito ad andare a referto con 4 punti (2/2 dal campo) e 1 rimbalzo. Un episodio, quello visto nella notte, che non mina la fiducia e il rispetto da parte di coach Erik Spoelstra:

“Il suo ingresso è stato il momento preferito della stagione fino ad ora… Lo adoro”

La breve apparizione di giovedì è stata solo la quinta di Haslem dall’inizio della scorsa stagione. Il tre volte campione è alla sua 18esima stagione con Miami dopo aver firmato un contratto di un anno a novembre.

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Jaylen Brown si è operato: i tempi di recupero

NBA, i Minnesota Timberwolves cambiano proprietà: accordo da 1.5 miliardi

Mercato NBA, contratto biennale per Juan Toscano-Anderson

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane