News NBA

NBA, Grizzlies e Warriors si assicurano l’accesso al torneo Play-in

Nella scorsa nottata i Memphis Grizzlies e i Golden State Warriors si sono qualificati matematicamente al torneo Play-In. Per quanto riguarda i ragazzi allenati da Taylor Jenkins, si tratta del secondo anno consecutivo dopo l’eliminazione dello scorso anno contro i Portland Trail Blazers.

Memphis si trova al momento al nono posto ad Ovest, ed è attesa dalla rivincita contro Dallas, da una serie da due contro Sacramento e da una gara finale contro Golden State che potrebbe essere decisiva per il piazzamento finale. La guardia dei Grizzlies Dillon Brooks si è espresso riguardo la situazione di squadra, affermando di non voler ripetere l’errore dell’anno precedente.

“Ci fa sentire bene il fatto di essere qui, abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo risultato. Il nostro lavoro non è finito però. Vogliamo piazzarci bene in classifica e giocare al massimo ogni incontro da qui alla fine della stagione.”

Nella stessa situazione si trovano i Golden State Warriors, che si sono guadagnati l’accesso al torneo vincendo contro la prima della classe, gli Utah Jazz, nella scorsa nottata. Nonostante le polemiche riguardo il formato del torneo, criticato anche da Draymond Green, la banda di Curry sembra pronta a guadagnarsi un accesso ai Playoff.

Il numero #30 per l’occasione, ha tirato fuori dal cassetto dei ricordi, alcune memorie dalle annate 2013-2014.

“La situazione in cui ci troviamo mi rievoca il 2013 e il 2014. Conosco la situazione in cui si arriva ai Playoff con una squadra giovane e non favorita. Siamo già stati qui, e ricordo che in questi casi nessuno scommette su di te. Non siamo così lontani da quegli anni, dobbiamo ricordare come ci sentivamo, e fare di tutto per giocare al meglio.”

Leggi anche:

NBA, Doc Rivers parla degli infortuni dei Sixers

NBA, Westbrook e Bogdanovic giocatori della settimana

Risultati NBA: Westbrook scrive la storia, 182 triple doppie! Golden State e Memphis si assicurano il Play-In

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi