News NBA

NBA, 49 punti in tre quarti per Stephen Curry

Anche questa notte lo show di Stephen Curry non si è fermato. La stella dei Golden State Warriors ha infatti segnato 49 punti in tre quarti, 29 minuti per la precisione, tirando 14-26 dal campo e 11-21 da tre. Grazie alla sua prestazione è arrivato il successo contro i Thunder per 136-97.

È la settima partita in questa stagione che Curry finisce con almeno 10 triple segnate, e la 22esima in carriera. Per mettere in prospettiva Klay Thompson, secondo in classifica all-time, è fermo a cinque partite con almeno 10 triple messe a segno. A Klay appartiene però il record di triple segnate in una partita, 14, ma coach Steve Kerr è sicuro che prima o poi Curry lo supererà:

“Sono sicuro che lo farà. È solo una questione di tempo, considerando l’evoluzione del gioco e come tira lui. Abbiamo tirato 54 triple stanotte e non ho battuto ciglia. Quando sono arrivato su questa panchina sette anni fa, nessuno avrebbe immaginato di prendersi 54 tiri dall’arco, ma tutto è diverso oggi. E in un’era in cui il tiro da tre domina, Steph è uno dei migliori dall’arco e sono sicuro che presto batterà questo record” 

In questa stagione Curry sta viaggiando a una media di 31.9 punti a partita, ed è in corsa per lo scoring title. Il suo rivale è Bradley Beal, che proprio stanotte ha segnato 50 punti contro i Pacers. Nell’intervista post-partita, quando gli è stato chiesto se fosse a conoscenza della prestazione di Beal, Curry ha risposto senza esitazioni:

“Ovviamente lo sapevo. So quello che sta facendo. Chiaramente sta giocando a un livello altissimo, ma ogni volta che qualcuno ne segna 50 tu ne vieni a conoscenza”

Curry non ha potuto non apprezzare poi i cori di “MVP” cantati dai tifosi al Chase Center. Parlando della partita, la stella dei Dubs ha detto:

“È stato un grande momento, e ovviamente ho provato a continuarlo. Quando vedi i primi due tiri andare dentro, inizi a trovare un nuovo livello di confidenza e provi a far venire giù una valanga da lì. Abbiamo fatto un buon lavoro nel giocare di squadra, prendendoci cura della palla e così abbiamo avuto delle ottime opportunità in ogni possesso”

 

Leggi anche:

NBA, Stephen Curry raggiunge i numeri di Michael Jordan e Kobe Bryant

Stephen Curry registra l’ennesimo record NBA da dietro l’arco

NBA, Draymond Green: “Le squadre avversarie sono terrorizzate da Steph”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 21 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno