Indiana Pacers

NBA, tensione Indiana Pacers: rissa sfiorata tra Bitadze e un assistente

Non si placano le polemiche per gli Indiana Pacers.  L’ambiente sembra essere destabilizzato, e l’episodio andato in scena nella notte potrebbe esserne una conferma.  Infatti, durante un timeout, con Indiana sotto di 21, è esplosa la rabbia tra il centro Goga Bitadze e l’assistente allenatore Greg Foster.  Non è chiaro cosa abbia scatenato la rabbia di Foster, ma è stato trattenuto a fatica da allenatori e giocatori, per evitare che si scagliasse contro Bitadze.

La partita si è poi conclusa con la vittoria dei Sacramento Kings per 104 a 93.  Una brutta sconfitta, che allontana sempre di più gli Indiana Pacers da un posto ai Playoff, e che potrebbe addirittura complicare l’accesso ai Play-in.  I Pacers sono infatti noni a Est, con 30 vittorie e 35 sconfitte, e con l’undicesimo posto dei Raptors lontano solo 3.5 partite.

Inoltre, secondo quanto aveva riportato Adrian Wojnarowski di ESPNcoach Nate Bjorkgren ha perso il controllo dello spogliatoio.  La sua posizione sembra a forte rischio, e pare improbabile una sua riconferma anche per la prossima stagione, anche alla luce di episodi come questo.

Probabilmente Goga Bitadze ha riposto malamente a una critica di coach Foster, ma dalle immagini si nota chiaramente che è l’assistente allenatore a perdere le staffe.  Gli Indiana Pacers vengono da cinque stagioni consecutive ai Playoff.  Non raggiungerli sarebbe una grande delusione, che obbligherebbe la dirigenza a fare valutazioni sul roster e sullo staff tecnico.

Leggi anche:

NBA, Brandon Ingram fuori: distorsione alla caviglia sinistra

NBA, all’asta la card di Michael Jordan All-Star Game 1992: prezzo record

Risultati NBA: Jokic ferma la corsa dei Knicks, crollo Suns contro gli Hawks del Gallo

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi