New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson protagonista all’overtime

I New Orleans Pelicans si mantengono nella corsa Playoff nella Western Conference grazie alla vittoria contro i Wolves stanotte. Un successo quasi insperato, dopo che Minnesota si era portata sul +10 a pochi minuti dalla fine del quarto quarto. Ma grazie ai soliti Zion Williamson, Brandon Ingram e Lonzo Ball sono riusciti prima a forzare il tempo supplementare, per poi portare a casa il successo numero 29 in stagione.

E tra i tre, è stato proprio Zion il protagonista all’overtime. Nei 5 minuti supplementari l’ex prima scelta assoluta ha segnato sette dei 37 punti totali segnati in serata. Ha sfiorato anche la tripla doppia, mettendo a referto nove rimbalzi e otto assist. Parlando della vittoria e dell’importanza anche per il futuro e la corsa Playoff, Zion ha detto:

“Penso che ci possa dare un grande momentum. Abbiamo vinto. Nello spogliatoio la vittoria è tutto quello che ci interessa. Abbiamo vinto e ci permette di ritornare a casa con un grande momentum, sperando che continuiamo così. Non eravamo riusciti a ottenere il risultato che volevamo a Denver, ma siamo rimasti a lottare fino alla fine. Questa è la mentalità che dobbiamo avere in queste ultime otto partite. Dobbiamo giocare una partita alla volta e lottare fino all’ultima sirena”

Se Zion è stato fondamentale per la vittoria, anche Lonzo Ball è stato importantissimo, andando in doppia doppia con 33 punti, 11 rimbalzi, otto assist e 8/17 dai tre punti. Secondo Elias Sports Bureau, Williamson e Ball sono diventati la quinta coppia di compagni nella storia NBA con almeno 30 punti, otto rimbalzi e otto assist nella stessa partita. E anche Lonzo a fine partita ha esaltato il lavoro di squadra e in particolare di Zion:

“Molti di noi hanno questa voglia di combattere dentro loro. Oggi si è visto, e siamo arrivati all’overtime con un buono stop di Z. E poi ci ha guidato nell’OT e ci siamo portati a casa la vittoria”

Con un record che recita 29-35, i New Orleans Pelicans occupano il decimo seed della Western Conference, a tre vittorie di distanza da Warriors e Spurs, noni e decimi, e quindi dalla zona Play-in.

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson: “Dobbiamo puntare alla postseason”

NBA, Zion Williamson come Michael Jordan: 2.000 punti in meno di 80 gare

Zion Williamson commenta l’accostamento a Shaquille O’Neal

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 12 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 12 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni