Houston Rockets

NBA, finita la stagione di John Wall con i Rockets

La point guard degli Houston Rockets, John Wall rimarrà fuori per il resto della stagione a causa di un infortunio al tendine  del ginocchio destro, come annunciato dal general manager Rafael Stone.

Il giocatore si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al tendine del ginocchio destro di secondo grado. Tempi di recupero stimati in almeno  tre settimane di cura e riposo per permettere a un atleta di tornare in campo. Aritmeticamente fuori dalla corsa e  mai davvero in lizza per i Playoff, i Rockets non hanno alcuna intenzione di forzare il rientro del proprio giocatore.

Nonostante la pessima stagione di Houston, John Wall ha mantenuto 20.6 punti di media e 6.9 assist a partita dopo essere stato quasi due anni interi lontano dal campo, in una stagione in cui i texani hanno optato – controvoglia – per un progetto di ricostruzione dopo l’addio di James Harden.

Il peso del contratto in essere con Wall, cui spettano quasi 92 milioni di dollari nei prossimi due anni, impone a Houston massima cautela per non vanificare il potenziale di un giocatore che ha ormai superato la soglia dei 30 anni ed è stato a lungo limitato da infortuni.

 

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal e Luka Doncic eletti Player of the Week

NBA, esordio stagionale per Kris Dunn con gli Atlanta Hawks

NBA, frattura del pollice destro per Larry Nance Jr.

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane