News NBA

NBA, Joel Embiid commenta la difesa di Draymond Green

I Philadelphia 76ers sono reduci dalla sconfitta contro i Golden State Warriors per 107 a 96. Oltre a Stephen Curry, il quale continua a macinare record su record, grande protagonista del match è stato Joel Embiid. Il camerunense, uno dei canditati principali alla vittoria dell’MVP, ha realizzato 28 punti, raccolto 13 rimbalzi e fornito 8 assist.

Tuttavia, l’eccellente prestazione non è servita ai Sixers per evitare la sconfitta. Non solo Steph Curry ha contribuito alla vittoria degli Warriors, ma anche l’asfissiante difesa di Draymond Green. A questo proposito, nel dopo partita è stata chiesta ad Embiid la propria opinione sul difensore della franchigia californiana:

“È sicuramente un ottimo difensore. Mentirei sei dicessi il contrario. Difende molto bene nell’uno contro uno. Per di più è molto intelligente.”

Parole di grande stima. Nonostante ciò, Embiid non ritiene che Green sia in grado di marcarlo:

“Durante la partita, quando ha dovuto marcarmi in uno contro uno, è uscito per cinque falli. Questo significa che ci sono molti altri ragazzi in grado di difendere in questa lega.”

Il camerunense rispetta sicuramente Green come giocatore e difensore, ma non lo considera il migliore nella lega. Molto probabilmente l’incontro della notte sarà l’ultimo fra le due squadre nel corso della stagione. Per assistere ad un altro avvincente duello dovremo aspettare la prossima.

 

Leggi anche:

NBA, Brad Stevens: “Mai ricevuto un’offerta da Indiana University”

NBA, Rockets: Sterling Brown aggredito a Miami

NBA, tragedia per Scottie Pippen: scomparso il suo primo figlio

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi