News NBA

NBA, 44 punti per Tatum: “Ho guadagnato il rispetto di Curry”

La partita di stanotte tra Celtics e Warriors al TD Garden rimarrà negli annali. Jayson Tatum e Stephen Curry hanno regalato due prestazioni impressionanti, con la vittoria che alla fine è andata proprio alla squadra di casa. Nei 40 minuti passati sul parquet, Jayson Tatum ha messo a referto una doppia doppia da 44 punti e 10 rimbalzi, tirando 16/25 dal campo e 5/9 da tre. A fine partita Curry (47 punti per il due volte MVP) è andato a complimentarsi con lui, e quando i giornalisti hanno chiesto a Tatum cosa si fossero detti, il giocatore dei Celtics ha risposto:

“Solo rispetto reciproco. Ovviamente abbiamo avuto due grandi prestazioni. Sono felice che siamo riusciti a portare a casa la vittoria, ma lui è sicuramente uno dei più grandi di sempre. Guadagnare il suo rispetto e vincere una partita la stessa sera… beh, è stata una grande serata”

Lo stesso Curry a fine partita ho lodato il giovane avversario, dicendo:

“Gli ho detto che è un avversario molto difficile. Puoi dire che il gioco è diventato più lento per lui. Il modo in cui riesce a scegliere quello che fare e come riesce a gestire la partita. Sta tirando molto meglio dal perimetro, ma quando il gioco diventa più lento per te, non so quanto tempo ci ha messo a farlo, ma è in quel momento che diventi davvero letale. Con le sue abilità, la sua taglia fisica e il sistema in cui gioca, è un talento altissimo. Un talento supremo”

Anche il capo allenatore degli Warriors, coach Steve Kerr, si è complimentato con gli avversari per la qualità della partita:

“Sono davvero estasiato da quello che ho visto stasera. Da un punto di vista di qualità sul parquet e competizione, questa era una partita di Playoff. Entrambe le squadre erano davvero cariche e hanno combattuto fino agli ultimi secondi. Sono entrati dei tiri difficilissimi, soprattutto da parte di Steph e Jayson. Una grande partita di pallacanestro. Fa sempre male perdere, ma sono sicuro che i miei ragazzi hanno imparato qualcosa stasera”

 

Leggi anche:

NBA, Jayson Tatum da record: è il più giovane Celtics a segnare almeno 50 punti

NBA, Jaylen Brown: “Bello giocare e vincere davanti ai fan”

Tristan Thompson risponde alle critiche sul suo rapporto con i compagni

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno