L.A. Lakers

NBA, Frank Vogel: “Caruso? È lui il protagonista della serata”

Questa notte i Los Angeles Lakers hanno vinto al fotofinish, grazie anche alla tripla di Alex Caruso a pochi secondi dalla fine: una vittoria sofferta ma necessaria, come spiega coach Frank Vogel al termine della gara. Con gli infortuni che hanno decimato la rosa, i Lakers hanno chiuso questa serie di partite con quattro vittorie e tre sconfitte.

Una vittoria che serviva ai Lakers visto il momento di difficoltà, soprattutto sul piano psicologico, che stanno passando, come spiega coach Vogel:

“Penso che tutti i nostri ragazzi siano davvero stanchi in questo momento: siamo molto tesi per colpa di tutti questi infortuni e per tutte queste partite così ravvicinate. Uscire 4-3 in questo momento così difficile ci fa sentire davvero bene e ci dà sollievo” 

Dennis Schroder e Kyle Kuzma hanno trascinato, in termini di punti, i Lakers alla vittoria su Charlotte, ma un grande contributo alla causa è arrivato da Alex Caruso che, come spiega Frank Vogel, è stato il vero protagonista della partita:

“Il suo è stato un grande tiro per chiudere la partita: vederlo segnare è stato davvero bello perché fa tanto lavoro sporco per noi e si meritava di realizzare una tripla così importante. È il protagonista di questa gara: bella la tripla, ma la giocata più importante l’ha fatta su Graham”

Felice della sua prestazione e della vittoria è, ovviamente, Alex Caruso che commenta ai microfoni di Spectrum SportsNet sia la sua partita sia il ritorno giovedì dei tifosi allo Staples Center :

“Quando Dennis [Schroder] mi ha dato la palla, ero pronto a tirare e sono contento di aver segnato. Ritorno dei tifosi? Sono davvero entusiasta, non riesco neancje a spiegarti quanto sono felice. Siamo i campioni NBA in carica ma, da allora, non abbiamo mai avuto modo di festeggiarlo con loro”

Leggi anche:

NBA, Dirk Nowitzki: “Kobe mi voleva, ma Dallas è la mia città”

Joe Johnson valuta il ritorno in NBA

NBA, già finita l’esperienza di Isaiah Thomas ai Pelicans

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi