News NBA

NBA, Griffin rassicura: “Lonzo voleva rimanere qui a NOLA”

Il nome di Lonzo Ball è stato uno di quelli più discussi nelle ore e nei giorni precedenti la trade deadline. L’ex Lakers era da tempo al centro di numerose voci di mercato che lo vedevano in partenza verso altre destinazioni, lontano da New Orleans e i Pelicans.

Il tempo degli scambi è però ufficialmente finito e Lonzo Ball è ancora un giocatore di NOLA. Il GM David Griffin si è premurato di rassicurare sulla situazione del suo giocatore, a suo dire sempre fortemente convinto di sposare la causa dei Pelicans:

“Lo abbiamo visto lavorare più duramente di chiunque altro, migliorare il più possibile il suo tiro, essere diligente in sala pesi. Adora i suoi compagni e mi ha detto chiaramente, di persona, che vuole restare qui”

“E nonostante tutto quello che si legge è ‘È un giocatore che non vuole stare qui, non è nei vostri piani, dovreste scambiarlo per un sandwich al prosciutto”. Non ha assolutamente senso, visto che sappiamo le vere intenzioni di Lonzo Ball”

Nonostante ciò, le discussioni sul futuro di Lonzo non sembrano placarsi. Questo perché il progetto dei Pelicans sembra ormai essersi focalizzato sull’ascesa di Brandon Ingram e di Zion Williamson, lasciando un po’ da parte l’ex Lakers:

“Lonzo è uno dei giocatori più osservati che io abbia mai conosciuto. La narrativa che ha intorno a lui è la più polarizzante che abbia mai visto. O è il giocatore migliore di sempre in NBA o il peggiore. Sembra che non ci siano vie di mezzo”

Leggi anche:

Lou Williams saluta i Clippers e svela: “Ho pensato di ritirarmi”

Tyronn Lue elogia Rondo: “Giocatore di carattere”

Harrell sulla lite con Howard: “Non mi tiro indietro davanti a nessuno”

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi