Charlotte Hornets

NBA, LaMelo Ball: “LeBron? Il mio idolo è mio padre”

Nella notte tra giovedì e venerdì i Charlotte Hornets affronteranno i Lakers: sarà la prima volta di LaMelo Ball contro LeBron James ma, a detta del rookie degli Hornets, non è tanto felice di affrontare il numero 23 gialloviola.

In una videoconferenza ai giornalisti, LaMelo Ball dice di non essere entusiasta di giocare contro LeBron perché, in realtà, il suo idolo è un altro: suo padre LaVar. Queste le sue parole riportate da Dave McMenamin per ESPN:

“Entusiasta? Non proprio, sono cresciuto in modo un po’ diverso, non con quel tipo di basket. Ovviamente sarà bello, ma niente di speciale: per me l’importante è giocare ogni partita per vincere, l’unica cosa che conta è cercare di vincere. È un insegnamento di mio padre: lui è il mio idolo, lui è il mio modello da seguire”

Il suo debutto allo Staples Center avverrà senza la sua famiglia presente nell’arena. In California dall’inizio di questo mese si può assistere, in numero ridotto, agli eventi sportivi solo in luoghi aperti. Una notizia che non colpisce più di tanto il giovane Ball:

“Sicuramente mi sarebbe piaciuto giocare di fronte alla mia famiglia. Sono sempre venuti a vedere le mie partite, mi hanno visto crescere: sarebbe come fare un tuffo nel passato. Ma ci sarà un’altra occasione: conosco la mia famiglia, sarà bello anche guardarmi in tv. Ci è sempre piaciuto guardare le partite comodamente da casa piuttosto che dal vivo” 

 

LaMelo Ball si appresta ad affrontare LeBron James con una media di 15.7 punti, 6.0 rimbalzi e 6.4 assist in 38 partite giocate: vedremo come risponderà sul campo LeBron James.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James e l’ennesima tripla doppia: “Faccio solo il mio dovere”

Risultati NBA: 50 di Lillard, Portland vince! 99esima tripla doppia di LeBron, LaVine ne segna 40

Mercato NBA, molte squadre interessate a Myles Turner

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane