Injury Report

NBA, Kyrie Irving si ferma per un problema all’inguine

I Brooklyn Nets continuano la loro scalata alla vetta della Eastern Conference, nonostante la maledizione dei Big Three.  Con Kevin Durant fermo ai box, la squadra era rimasta in mano a James Harden e Kyrie Irving.  Sfortunatamente, anche quest’ultimo si è dovuto fermare oggi, a causa di un problema non meglio specificato all’inguine destro.  La notizia è stata riporta da Shams Charania di The Atheltic.

L’infortunio dovrebbe permettere a Irving un rapido rientro in campo nei prossimi giorni.  Il giocatore viene da una prestazione da 34 punti nel derby vinto contro i New York Knicks.  Nell’ultimo periodo è riuscito a prendere ritmo e a inanellare una serie di ottime prestazioni, dopo un inizio di stagione abbastanza travagliato.  Attualmente i Nets devono rinunciare, oltre al già citato Durant, al lungodegente Spencer Dinwiddie e al nuovo acquisto Blake Griffin.

KD non scende in campo dal 13 di febbraio.  In questa stagione, i Big Three hanno giocato solo sei partite insieme.  Con solo due di loro in campo, i Brooklyn Nets hanno un record di 19 vinte e 4 perse.  Questa notte contro gli Indiana Pacers ci sarà il solo James Harden.  Con solo lui in campo i Nets hanno vinto una sola delle tre partite disputate.

In questa stagione, Kyrie Irving sta viaggiando a 27.6 punti (nono in NBA), 4.7 rimbalzi e 5.8 assist di media a partita.  I Brooklyn Nets occupano al momento il secondo posto ad est, dietro ai soli Philadelphia 76ers.

Leggi anche:

NBA, Christian Wood torna in campo: senza di lui 17 sconfitte consecutive

NBA, Shawn Bradley rimane paralizzato dopo un incidente

Mercato NBA, i Miami Heat si muovono: chiusa la trade con Oklahoma

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno