Portland Trail Blazers

NBA, Damian Lillard: “So cosa significa essere uno sconosciuto”

Damian Lillard continua a sfornare prestazioni mostruose: l’ultima è quella di stanotte dove, contro i New Orleans Pelicans, ha segnato 50 punti. Nonostante ora sia uno degli atleti più famosi, Damian Lillard non dimentica il suo passato.

Al termine della gara vinta contro Zion Williamson & Co., Damian Lillard si concede ai microfoni dei giornalisti dove, rispondendo a Dwyane Wade, ricorda tutte le difficoltà che ha dovuto superare in passato:

“Non sono mai stato un giocatore tanto pubblicizzato, né alle scuole medie, al liceo e neanche al college: dovevo lavorare dietro le quinte per guadagnarmi ciò che volevo, proprio come hai fatto tu. So cosa vuol dire essere uno sconosciuto, non avere le luci addosso e voler essere visto per ottenere una borsa di studio. Non dimentico mai da dove vengo né il mio passato” 

Per arrivare dove è adesso, Damian Lillard ha lavorato tanto, facendo molti sacrifici per cercare di migliorare la sua vita e quella della sua famiglia. Per questo motivo non dimentica il suo passato, cercando di rimanere fedele ai valori che l’hanno portato fin qui:

“Ho tante collaborazioni commerciali, spot pubblicitari e molto altro, ma ho soprattutto una famiglia: so che se mi allontanassi da ciò che mi ha portato fin qui, farei un torto al loro e a chi mi sta vicino. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il duro lavoro, la disciplina e l’umiltà, tutte cose che mi porto dietro come persona. Se rimango fedele al mio passato, tutto andrà per il meglio”

Giovedì notte Portland affronterà nuovamente i New Orleans Pelicans e, chissà, se Damian Lillard non regalerà ai tifosi dei Trail Blazer un’altra sontuosa prestazione.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James e l’ennesima tripla doppia: “Faccio solo il mio dovere”

Mercato NBA, Toronto Raptors vicini a Tristan Thompson

NBA, LaMelo Ball: “LeBron? Il mio idolo è mio padre”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 4 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 16 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 17 ore