News NBA

NBA, LaMelo Ball come Oscar Robertson: i numeri da rookie

Dopo un inizio traballante, LaMelo Ball sta convincendo tutto il popolo NBA della bontà del suo talento. Il rookie degli Charlotte Hornets, scelto alla numero 3 dello scorso Draft, sembra aver preso in mano la squadra di James Borrego registrando numeri certamente interessanti vista anche la sua giovane età. Secondo quanto riporta ESPN Stats & Info, infatti, il terzo dei fratelli Ball sta viaggiando ad un ritmo impressionante. Per fare un paragone: al pari di Oscar Robertson nella sua stagione da rookie.

LaMelo, infatti, sta registrando una media di 18 punti, 7 rimbalzi e 7 assist in una proiezione di 36 minuti sul parquet, pareggiando i numeri dello stesso Robertson nella stagione 1960-61. La sua media reale, invece, è pari a 15.0 punti, 6.1 rimbalzi e 6.1 assist in 28.5 minuti.

Il play ha saputo anche sfruttare l’assenza di Terry Rozier che gli ha permesso di giocare diverse partite da starter, prima di cedere nuovamente il ruolo al suo compagno di squadra. In ogni caso, l’apporto dalla panchina di LaMelo è decisamente importante per gli Hornets i quali stanno lottando ad Est per conquistarsi un posto ai Playoff.

Attualmente la squadra del North Carolina si trova in decima posizione con un record di 15-17, lontani 0.5 partite da Heat, Celtics, Knicks e Pacers. Sarà una seconda parte di stagione vitale per Charlotte. E con un LaMelo così tutto è possibile.

 

 

Leggi Anche

NBA, Draymond Green: tripla doppia da 19 assist contro Charlotte

NBA, LeBron James risponde ai commenti di Zlatan Ibrahimovic

NBA, i Thunder cambiano maglia nell’intervallo contro Atlanta

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane