News NBA

NBA, clamoroso Terry Rozier contro Golden State: “Ho fiducia in me stesso”

Terry Rozier sembra essere attualmente nel bel mezzo del miglior anno della sua carriera NBA. In 26 partite con gli Charlotte Hornets, quest’anno sta viaggiando a una media di 20.6 punti realizzati, tirando con il 49.0% dal campo e il 44.5% da dietro l’arco. Si tratta di career high in tutte le cifre appena proposte. Il concetto si rafforza ancora di più se torniamo a valutare il finale di partita della scorsa notte contro i Golden State Warriors, in cui Rozier ha prima segnato due tiri liberi per pareggiare la partita – a seguito di un doppio tecnico su Draymond Green – e poi realizzato un long-two sulla sirena che ha dato la vittoria finale a Charlotte.

Rozier, per inciso, ha segnato 36 punti di cui 20 nel solo quarto quarto. Ancora, gli ultimi 10 punti di Charlotte li ha firmati tutti lui. È l’unico giocatore NBA in questa stagione ad aver registrato più quarti quarti da 20 punti e, con la partita contro Golden State, siamo arrivati a quattro match consecutivi con almeno 30 punti a referto. Un momento d’oro per Rozier:

“Ho realizzato un paio di tiri all’inizio del quarto quarto e devo dire di aver cominciato a tornare in fiducia proprio in quel momento. Mi sono sentito rilassato e fiducioso con tutte le mie giocate successive. Poi ho avuto modo di realizzare quei due tiri liberi importantissimi subito dopo il tecnico… e il resto è storia. Partita vinta!”

Charlotte si trova ora in settima posizione ad Est con un record di 14-15.

Leggi anche:

NBA, DeMarcus Cousins dice addio ai Rockets: a breve l’annuncio

Mercato NBA, i Los Angeles Lakers interessati a PJ Tucker

NBA, LeBron James commenta l’ennesima sconfitta dei Lakers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni